Lavoretto per bambini: CAMPO DI FIORI COLORATI

Oggi mi sono arrivate delle fustelle nuove. Ho recentemente acquistato la Big Shot (se non sai cos’è clicca qui)  e da allora fustello di tutto 🙂

Quando le ho viste ho pensato al  quadro di Kandinsky quadrati con cerchi concentrici (ignoro il titolo esatto dell’opera). Così mi sono messa a creare tanti fiori colorati di colori diversi utilizzando dei cartoncini che le mie assistenti mi hanno aiutato a tagliare.

Una volta finito però ho deciso di utilizzare i fiori per creare un campo fiorito.

Occorrente: cartoncino colorato, fustellatrice (o forbici), colla stick, rametti, colla vinilica

Prendete un cartoncino e fate incollare ai bambini con la colla stick i fiori più grandi. Poi sopra il primo strato mettete altri fiori più piccoli e di colore diverso e così via come più gli piace.

Poi raccogliete in giardino (o al parco) dei piccoli rametti fini e leggeri e incollateli con la colla vinilica per simulare il gambo dei fiori.

Sissy e Moka si sono divertite moltissimo ad aiutarmi nella realizzazione dei fiori e poi ad incollare il tutto. Tra l’altro questo lavoretto è molto semplice e può essere realizzato con i bambini piccoli (sotto la supervisione di un adulto e che non mettono più le cose in bocca).

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente SCOPRI IL DISEGNO! Successivo ORECCHINI CON LA PASTA

Lascia un commento