LAVORETTO PER PASQUA: STAMPI PER IL FROTTAGE ISPIRATI A PJ MASKS. UN CASO DA RISOLVERE (DVD)

Il 04 aprile 2019 esce il dvd “PJ Mask – Un caso da risolvere” e per festeggiare l’evento  ho pensato di proporvi un lavoretto pasquale.

Se siete curiosi di conoscere la trama del dvd, vi svelo qualche anticipazione:

Romeo sta tappezzando la città di uova marce puzzolenti e la Geco-mobile mimetica potrebbe salvare la situazione. Ma Geco si rende conto che la sua auto è scomparsa. Gattoboy dovrà affrontare la sua paura di esibirsi al concerto della scuola quando dovrà recuperare gli strumenti  dalle mani dei Ninja della notte per aiutare i suoi amici! 

Questi sono gli episodi che contiene:

1.Geco e la Geco-Mobile scomparsa

2.Il grande concerto di Gattoboy

3.Le specialità di Gufetta

4.Gufetta e i fiori lunari

5.La pietra speciale di Geco

6.Gattoboy e il pogo-dozer

Immagino che tutti conosciate i PJ Masks, ma se così non fosse, ve li presento brevemente.

La serie narra le avventure di tre bambini: Connor, Amaya e Greg, che vivono vite normali di giorno, ma di notte si trasformano in Gattoboy, Gufetta e Geco e affrontano super criminali della loro stessa età: il malefico Romeo, l’infida Lunetta eil tenebroso Ninja della notte, affiancato dai suoi mini-ninja.

Vediamo ora cosa mi ha ispirato questo divertente dvd.

Pensando a “un caso da risolvere” ho pensato ad un lavoretto con “mistero” e ho tentato di coniugare questo elemento con la Pasqua. Ho realizzato così degli stampi per il frottage per poter decorare le uova di Pasqua.

Occorrente: cartoncino, matita, colla a caldo, carta, pastelli a cera

  • Prendete un cartoncino e preparate il disegno per lo stampo (dovendo decorare delle uova di Pasqua, ho pensato di fare delle linee, dei puntini…);
  • Con la colla a caldo ripassate il disegno con la colla a caldo e lasciate asciugare;
  • Disegnate un uovo su un foglio di carta;
  • Ora mettete il foglio di carta sopra lo stampo e con un pastello a cera andate su e giù.

Come per magia le uova si coloreranno e i disegni dello stampo si trasferiranno sul foglio di carta decorandolo.

Video tutorial:

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente "VIVIPARCHI": INGRESSI GRATUITI PER I TUOI BAMBINI NEI PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA Successivo FARFALLA PORTA LECCA-LECCA

Lascia un commento