LAVORETTO: PIRATA CHE DONDOLA (VERAMENTE) SULL’AMACA / ROCKING PIRATE CRAFT

A volte ho tante idee ma non so quali potrebbero essere più utili per le mie mamme followers. Ho da poco scoperto una nuova funzione di Facebook che ho deciso di usare per schiarirmi le idee.

Ho messo un sondaggio sulla pagina Facebook per chiedervi se volevate un lavoretto a tema ballerina o a tema pirata e in tante avete preferito il pirata, così mi sono inventata questo simpatico personaggio. Non preoccupatevi che ho già in mente come realizzare una ballerina con materiali di riciclo per cui continuate a seguirmi sul blog, sulla pagina Facebook, su Instagram o su Youtube.

Sissy e Moka al Grest hanno imparato una bellissima canzoncina sui pirati e sono giorni che in piscina stanno giocando a fare le piratesse quindi hanno fatto questo lavoretto molto volentieri (nel video vedete l’esempio che ho fatto io).

Creare il nostro pirata è veramente molto semplice e i bambini impazziranno nel vederlo dondolare davvero.

Occorrente: piatti di carta, matita, pennarelli

    • prendete un piatto di carta e piegatelo a metà. Se non avete un piatto bianco potete usarne uno colorato con il retro bianco;
    • disegnate un pirata sull’amaca. Io sono partita dall’amaca e poi ho creato il personaggio in modo molto semplice (potete vedere come nel video tutorial che trovate sotto);
    • fate colorare il pirata ai bambini e divertitevi a vederlo dondolare su e giù

Video tutorial

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente SIRENE CON I BASTONCINI DI LEGNO Successivo LAVORETTO: BALLERINA CON BASTONCINI DI LEGNO

Lascia un commento

*