Lo SPRAY dei SOGNI D’ORO

Lo SPRAY dei SOGNI D’ORO – A tutti i bambini è capitato di avere un sonno agitato, a volte dovuto ai brutti sogni mentre altre volte determinato semplicemente dalle “avventure” vissute durante la giornata. Indipendentemente dalla causa, il sonno agitato comporta un riposo non regolare che può influire negativamente sulla giornata successiva.

Cosa può fare una mamma per prevenire i brutti sogni?

copertina-spray-sogni

Io ho realizzato per le gemelle lo “spray dei sogni d’oro”. Si tratta di uno spray da decorare e da utilizzare quando si mettono a letto i bambini. Forse non funzionerà con tutti i bambini ma perché non provare?

Basterà raccontar loro che si tratta di uno spray magico che serve per allontanare i brutti sogni e per farli dormire meglio.

Occorrente: spruzzino, acqua, adesivi

  • prendete uno spruzzino ed incollatevi sopra degli adesivi (per le scritte ho utilizzato la gomma crepla adesiva);
  • riempite lo spruzzino di acqua;
  • spruzzate l’acqua 1/2 volte nella camera dei bambini ed alla loro presenza quando li mettete a letto raccontandogli degli effetti magici e benefici dello spray.

Consigli:

  • utilizzate adesivi di soggetti amati dai bambini. Ad es. io ho utilizzato gli adesivi delle principesse;
  • potete inserire una goccia di essenza molto leggera. Io non l’ho fatto perché non mi piace che resti del profumo nella camera, ma se a voi piace potete farlo;
  • cambiate spesso l’acqua per evitare ristagni;
  • basta un singolo spruzzo, è più la scena che altro.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. L’età di utilizzo indicata è da intendersi puramente indicativa.

Per le modalità di utilizzo, avvertenze e controindicazioni dei prodotti utilizzati negli articoli, si rimanda alle specifiche dei prodotti stessi.  

Si declina ogni responsabilità per le attività che vengono proposte.

Le fotografie sono di esclusiva proprietà di Bimbi Creativi e non possono in nessun modo essere utilizzate senza una preventiva autorizzazione scritta. Se volete utilizzare una fotografia chiedete l’autorizzazione scrivendo a: bimbicreativi123@gmail.com.

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBEPINTEREST e  INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.