MOSTRO Anti Stress

MOSTRO Anti Stress
Oggi vi propongo un simpatico MOSTRO Anti Stress facilissimo da fare.
L’idea mi è venuta perché, come ho avuto già modo di dirvi più volte, quasi tutte le settimane preparo la pasta modellabile  (per leggere tutte le ricette clicca qui). Dopo un po’ che la si utilizza però i colori si mischiano oppure la pasta cade per terra e quindi per riciclarla ho pensato a questo MOSTRO Anti Stress.
Inoltre mi piace tantissimo creare in casa i giocattoli partendo dalle cose che ci circondano, vedere le bambine giocarci è una bella soddisfazione.
Per creare questo mostro ho utilizzato la pasta modellabile tipo Didò (per leggere la ricetta clicca qui) che va conservata in frigorifero. Se decidete di utilizzare questo tipo di pasta modellabile ricordatevi di conservare in frigorifero anche il MOSTRO 🙂
Video Tutorial:

Occorrente: guanto in lattice, pasta modellabile, pennarello indelebile

  • infilate la pasta modellabile nel guanto. Iniziate facendo delle strisce e posizionatele all’interno delle dita e poi aggiungete il resto;
  • con il pennarello indelebile disegnate la faccia del mostro.

Et voilà…il vostro MOSTRO Anti Stress è pronto!

Sissy e Moka si sono divertite tantissimo a piegarlo e schiacciarlo.

Ovviamente utilizzando un guanto in lattice l’attività deve essere proposta sotto la supervisione di un adulto.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente Tutù da BALLERINA fai da te SENZA CUCITURE Successivo Saponette fai da te a forma di LEGO

Lascia un commento