MYBOBOX – LAVORETTI CREATIVI DIRETTAMENTE A CASA TUA

Oggi ho testato per voi myBoBox (www.mybobox.it), una scatola creativa personalizzata che arriva direttamente a casa (o all’indirizzo che preferisci).

Ogni mese myBoBox offre lavoretti creativi da realizzare con i bambini per sviluppare la loro fantasia, pensati con Francesca Valla (la tata della TV).

Francesca si occupa di educazione a scuola, in tv, sul web, in radio e…a casa.

È insegnante di ruolo nella scuola primaria, si dedica alla formazione dei genitori strutturando percorsi sulla genitorialità e, come esperta, attiva workshop aziendali rivolti al benessere familiare. Inoltre è autrice di molti libri di successo oltre ad essere stata una delle tate del famosissimo programma TV “S.O.S. Tata”.

La scatola myBoBox costa € 13,50/mese e all’interno trovi tante idee e tutto il materiale necessario per realizzarle.

myBoBox è pensato per bambini tra i 3 e gli 8 anni e ogni attività è sviluppata per stimolare abilità specifiche.

In qualsiasi momento e senza nessun costo, puoi cancellare l’iscrizione a myBoBox.

Vediamo ora cosa abbiamo trovato nella nostra scatola!

Questa mattina suona il postino e mi consegna un pacchetto per Sissy e Moka. Abbiamo aperto la scatola e abbiamo trovato dentro tutto l’occorrente per fare ben 3 attività.

La nostra scatola conteneva:

  • libretto di istruzioni;
  • n. 2 palloncini
  • fili di lana
  • colla
  • matite colorate;
  • forbice
  • matita

Vediamo ora nel dettaglio cosa abbiamo creato:

1. MEMORY DI NATALE

Nella scatola erano presenti delle tesserine. Alcune erano disegnate e bastava colorarle, altre invece erano da disegnare con le immagini che avevamo precedentemente colorato.

Sissy e Moka si sono messe al lavoro. Hanno prima colorato tutte le tesserine, poi hanno disegnato le altre, le hanno ritagliate e, infine, hanno giocato con il memory.

2. PALLE DI LANA NATALIZIE

La seconda attività prevedeva l’utilizzo della colla vinilica (la nostra passione!).

Abbiamo seguito le istruzione e abbiamo gonfiato i palloncini della grandezza di un pompelmo. Poi abbiamo messo un po’ di colla in un piattino e l’abbiamo diluita con dell’acqua. Infine abbiamo preso i pezzi di lana, li abbiamo intinti nel piattino e li abbiamo arrotolati sul palloncino.

Abbiamo lasciato asciugare i palloncini circa 48 h, poi li abbiamo bucati e sfilati.

Il risultato finale è stato una pallina di lana perfetta per essere appesa all’albero di Natale oppure da usare come decorazione inserendo una candela a led.

3. SEGNAPOSTI PER IL PRANZO DI NATALE

Infine ci siamo portate avanti per il pranzo di Natale preparando dei segnaposto.

Io ho scritto su un foglio i nomi degli invitati e Sissy e Moka li hanno ricopiati sui segnaposto. Poi li abbiamo ritagliati et voilà…pronti per il pranzo di Natale.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente BIMBI CREATIVI / DIPENDE - GIORNALE DEL GARDA (DICEMBRE 2018) Successivo NATALE: CASETTA DI PAN DI ZENZERO (LAVORETTO PER BAMBINI)

Lascia un commento