NATALE: DECORAZIONI DA FINESTRA FAI DA TE

bimbi-creativi-decorazioni-da-finestra-fai-da-te

Una delle cose che mi piace di più a Natale è decorare le finestre.

Ci sono molti modi per farlo e ci si può sbizzarrire. Quest’anno ho deciso di creare delle belle decorazioni da finestra fai da te colorate con una tecnica che ho sperimentato qualche mese fa. Queste decorazioni sono molto facili da realizzare ed è divertente comporre i soggetti che più ci piacciono.

Occorrente: matita, colori gommosi (paffy paint o colori 3D), carta da forno o sacchetto di plastica,

  • prendete un foglio di carta da forno o un sacchetto di plastica trasparente con la zip. Se scegliete la carta da forno, disegnateci sopra con una matita, se preferite il sacchetto trasparente posizionate sotto il disegno che volete ricalcare. Il sacchetto deve essere resistente per cui scegliete quelli con zip;
  • ricalcate la sagoma con i colori gommosi;
  • fate asciugare 48 h circa (il tempo dipende dal tipo e dalla quantità di prodotto utilizzato;
  • una volta asciutta, applicate la vostra decorazione al vetro e poi staccatela lentamente facendo attenzione a non romperla. Se provate a toglierla direttamente dalla carta da forno o dal sacchetto di plastica si potrebbe rovinare.

Il trucco è non aver fretta, fate asciugare il colore il più possibile.

Ora sbizzarritevi a creare le più belle decorazioni da finestra fai da te.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.