NATALE: facciamo le DECORAZIONI con il DAS

NATALE: facciamo le DECORAZIONI con il DAS

Ieri non sapevo cosa far fare alle gemelle. Mi sono ricordata che avevo una confezione di Das (comprata per la festa del Papà e non utilizzata) e così ho pensato di creare qualcosa per Natale.

1-20161109_200308

Non vi nego che era dalle elementari che non utilizzavo il Das. Lo adoravo! Nell’aprire la busta ho subito riconosciuto l’inconfondibile odore e mi sono saliti alla mente tanti ricordi.

Ci siamo subito messe all’opera e alle bambine è piaciuto moltissimo. Erano abituate ad utilizzare materiali più malleabili come il Didò ma, una volta capito il trucco, si sono divertite veramente tanto.

Ne sono nate delle simpatiche decorazioni natalizie.

2-20161109_200714

Occorrente: Das, mattarello, formine per biscotti, tempere, occhi autoadesivi, fili di lana (o nastrini)

  • abbiamo steso il Das con un mattarello. Ne ho utilizzato uno per il cake design perché ha degli spessori ai lati che permettono di mantenere una pasta bassa ma non troppo. Comunque potete usare un mattarello qualunque. Ricordatevi però che più è alto lo spessore e maggiore sarà il tempo di asciugatura richiesto;
  • con gli stampini per biscotti abbiamo create delle stelle, un cuore, un pupazzo di neve e persino un angioletto. Abbiamo utilizzato delle forme tipicamente natalizie perché vorrei appendere queste decorazioni all’albero di Natale;
  • con la pasta avanzata abbiamo fatto due palline e realizzato un pupazzo di neve (quello della fotografia);
  • una volta asciutto (circa 48h per uno stato alto 0,5 cm circa) lo abbiamo colorato con le tempere e abbiamo finito le decorazioni con un cordino di lana.

Consigli:

    • bagnate le mani prima di usare il Das, lo renderà più morbido;
    • ricordatevi di fare il buco per poterle appendere;
    • utilizzate uno spessore di circa 0,5/1 cm se no il Das ci metterà molto ad asciugarsi.

E ora…tutte al lavoro che Natale si avvicina! 🙂

Iscriviti alla NEWSLETTER e metti MI PIACE alla mia Pagina FACEBOOK per restare sempre aggiornata (gruppo Facebook: Lavoretti e Ricette per Bimbi Creativi)

Seguimi anche su YOUTUBEPINTEREST e  INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *