NATALE: PALLINA MARMORIZZATA FAI DA TE

Oggi vediamo come realizzare delle palline di Natale marmorizzate.

Queste palline sono molto semplici da fare e possono essere utilizzate per addobbare l’albero di Natale oppure in casa come decorazioni.

L’effetto è molto bello e, una volta pronte, possono essere ulteriormente decorate.

Come colori ho deciso di utilizzare il blu, l’azzurro e il bianco perché ho intenzione di appenderle ad un albero bianco.

Occorrente: palline di plastica trasparente, pastelli a cera, coltello, tagliere, asciugacapelli, presine

  • per prima cosa bisogna polverizzare i pastelli a cera. Per farlo poggiate i pastelli sul tagliere, rimuovete la carta e sminuzzateli il più possibile. Più i pezzi sono piccoli e prima si scioglieranno;
  • inserite la polvere di pastello a cera nella pallina trasparente e chiudetela bene;
  • tenete la pallina con le presine (o con qualcosa che resista al calore e vi aiuti a non scottarvi) e iniziate a sciogliere il pastello a cera con l’asciugacapelli. Fate attenzione a non scottarvi!;
  • quando il pastello inizia a sciogliersi, muovete la pallina per spargere meglio il colore.

Video tutorial:

Consigli:

    • potete utilizzare anche pastelli di colori diverso, in questo caso vi conviene utilizzarne prima uno e poi l’altro perché se utilizzati insieme tenderanno ad amalgamarsi creando un unico colore.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *