NATALE: STAMPI PER FROTTAGE DIY

Stavo cercando un modo per creare dei disegni di Natale che potessero essere realizzati in serie anche da bambini piccoli e mi è venuta in mente la tecnica del frottage.

Il frottage permette di realizzare dei disegni posizionando sotto la superficie un elemento con un certo spessore. E’ molto più facile farlo che spiegarlo 🙂
Questa tecnica la utilizzavo anche da piccola con le foglie secche ed è molto divertente.

Per creare lo spessore per i timbri ho pensato di utilizzare la colla a caldo. Purtroppo quella che ho io è un po’ grande per cui non sono riuscita a realizzare figure con tanti dettagli ma mi attrezzerò.

L’altra cosa bella è mettere insieme sotto il foglio tanti stampi così da creare in un colpo solo una bella scenografia.

Occorrente: cartoncino, pennarelli, colla a caldo, pastelli a cera,

 

  • prendete un cartoncino e disegnate con un pennarello nero (o una matita) la sagoma del vostro stampo;
  • con la colla a caldo ripassate lentamente la sagoma. Fate questo passaggio senza aver fretta e curate la precisione;
  • lasciate asciugare.

Ora il vostro stampo è pronto. Per utilizzarlo dovrete semplicemente metterlo sotto il foglio e usare un pastello a cera come se fosse un rullo.

Buon divertimento!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.