NUTELLA Slime

NUTELLA Slime
Chi mi segue da un po’ avrà capito che adoro fare gli esperimenti!
Oggi ero in vena di fare dei tentativi strani ed ho pensato di provare a fare lo slime alla Nutella. Avevo visto qualcosa del genere in rete, mi sono incuriosita e così questa mattina mi sono detta “perché non provare?”
Ovviamente è un peccato sprecare una alimento così buono per cui vi consiglio, se lo volete provare, di usare possibilmente Nutella scaduta oppure di usare una crema spalmabile tipo Nutella ma che costi meno. Usare la “vera” Nutella non ne vale la pena.
NON E’ DA MANGIARE per cui tenetelo fuori dalla portata dei bambini e/o degli animali
Per farvi capire meglio i passaggi fatti ho un video tutorial:

 Occorrente: n. 2 ciotole, n. 3 cucchiaini, acqua, colla trasparente, borace, Nutella

  • in una ciotola versate mezzo cucchiaino di Borace e fatelo sciogliere in acqua calda;
  • nella seconda ciotola mettete della colla trasparente e diluitela con un po’ di acqua. Ora aggiungete un cucchiaio di Nutella (attenzione usate il cucchiaio solo per Nutella e non fatelo entrare in contatto con altro) e mescolate;
  • aggiungete la soluzione della prima ciotola e mescolate. Dopo pochi secondi vedrete il composto solidificarsi e diventare gelatinoso. Ecco pronto il vostro Slime!
Se devo essere sincera tra tutti gli slime che ho fatto questo è forse quello che mi è piaciuto meno, ma ve lo propongo lo stesso perché magari a qualcuno di voi può essere di ispirazione per fare di meglio.
Vi consiglio anche di NON PROPORLO AI BAMBINI perché potrebbe essere fuorviante visto l’effettivo odore di Nutella. Come scritto sopra NON E’ COMMESTIBILE
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.