Pasta modellabile alla NUTELLA

Ebbene si, anche con la Nutella si può fare la pasta modellabile!
Personalmente preferisco altri tipi di pasta modellabile perché quella con la Nutella mi sembra uno spreco ma ho comunque voluto provare a farla. Del resto sono curiosa e quando trovo qualcosa di particolare in rete non resisto, lo devo provare.
Visto il costo e la bontà di questo alimento vi consiglio di utilizzare o Nutella scaduta oppure una sottomarca, usare quella originale mi sembra uno spreco ma vedete voi.
La cosa carina della pasta modellabile alla Nutella è che ha aspetto, colore e odore uguale all’originale.
La pasta modellabile alla Nutella serve per giocare e non deve essere mangiata, se dovesse accadere non dovrebbe succedere nulla perché fatta con ingredienti naturali al 100% ma meglio evitare, per cui, se la usate per far giocare i bambini, meglio spiegarglielo.

Inoltre fate attenzione a non lasciarla in giro se avete animali in casa perché potrebbero mangiarla attratti dall’odore.
Detto questo veniamo alla preparazione della nostra pasta modellabile alla Nutella.
Occorrente: ciotola, cucchiaio, Nutella, amido di mais, olio di semi
  • prendete una quantità di Nutella e mettetela in una ciotola. Non vi metto la quantità esatta perché dipende da quanta ne volete fare;
  • aggiungete amido di mais e mescolate. Continuate ad aggiungere amido di mais fino a quando il composto non assume la consistenza di una pasta modellabile;
  • aggiungete un cucchiaio di olio di semi e mescolate.

Ora che la vostra pasta modellabile alla Nutella è pronta…buon divertimento!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente Il CESTINO dei TRAVESTIMENTI Successivo Da ROY TOYS trovi anche il PLAYMAIS!!!

Lascia un commento