PASTA MODELLABILE Tatto-Olfatto DOLCE

PASTA MODELLABILE Tatto-Olfatto DOLCE

Visto il grande successo che hanno avuto le paste modellabili ed in particolare quella tatto-olfatto alle spezie e agli aromi (per leggere la ricetta CLICCA QUI), oggi ho provato con le gemelle una dolce variante.

Ho pensato di utilizzare degli ingredienti dolci per profumare e colorare la pasta modellabile. Poi Sissy e Moka si sono trasformate in pasticcere ed hanno gicato a creare dei pasticcini per i loro bambolotti. Il risultato lo vedete nelle fotografie, non male direi. 🙂

copertina

dolci1

Vi avviso subito che questa pasta NON è adatta ai bambini che si mettono le cose in bocca. E’ perfettamente edibile ma meglio non mangiarla 🙂 Specificate comunque anche ai bambini più grandi che, nonostante il buon odore, non si mangia…non si sa mai

Attenzione anche agli animali, potrebbero essere attratti dall’odore e mangiarla.

Video tutorial:

Una volta fatte le dovute osservazioni, veniamo ora alla preparazione.

Questa pasta si prepara come la pasta modellabile classica (per leggere la ricetta CLICCA QUI):

Ingredienti: 2 bicchieri di farina, 1 bicchiere di sale, 1/2 bicchiere di amido di mais, 2 cucchiai di olio di semi, 1 bustina di cremor tartaro, 2 bicchieri di acqua.

  • si mescola tutto bene;
  • si cuoce il composto a fuoco lento per qualche minuto.

Il cremor tartaro è molto più facile da trovare di quanto si pensi. Si trova in vendita in ormai tutti i supermercati nel reparto pasticceria.

Questo è il video tutorial:

A differenza della classica pasta modellabile colorata con coloranti alimentari, per questa variante ho utilizzato: cannella, vaniglia, cacao, cocco e mandorla.

Per l’esattezza:

Cannella = in polvere

Vaniglia = in polvere + colorante alimentare giallo

Cacao = cacao in polvere

Cocco = farina di cocco

Mandorla = essenza di mandorla

La pasta modellabile tatto-olfatto dolce si conserva in frigorifero avvolta in una pellicola trasparente per circa 3 mesi.

Iscriviti alla NEWSLETTER e metti MI PIACE alla mia Pagina FACEBOOK per restare sempre aggiornata (gruppo Facebook: Lavoretti e Ricette per Bimbi Creativi)

Seguimi anche su YOUTUBEPINTEREST e  INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.