PORTA CELLULARE FAI DA TE IN FELTRO

Qualche giorno fa mi sono decisa a provare a cucire qualcosa in feltro.

Non ho mai cucito nulla in vita mia per cui ho un po’ improvvisato ma, tutto sommato, sono stata contenta del risultato, così mi sono lanciata nella realizzazione di un porta cellulare.

Me ne serviva uno e volevo fare qualcosa di personalizzato, così ho provato a farlo da sola.

Per prima cosa ho preso un pezzo di feltro e l’ho tagliato delle dimensioni del cellulare lasciando circa 4 mm per lato e considerandolo doppio per poterlo chiudere su sé stesso (senza cucire la parte sotto). Lo spazio da lasciare ai lati è più o meno lo stesso dell’altezza del vostro telefono.

Una volta tagliato il tutto ho deciso di decorarlo con una casetta. Per tagliare il feltro ho utilizzato una fustellatrice e una fustella fatta a forma di casetta.

La casetta l’ho prima incollata in alcuni punti (pochi e centrali) con la colla a caldo, e poi l’ho cucita a mano. Per chiudere il porta cellulare ho invece usato il c.d. “punto festone”.

Con questo articolo non voglio fare un tutorial perché ovviamente non sarei in grado di insegnare a nessuno, voglio però farvi vedere che, l’importante è provarci. Io ho raggiunto perfettamente il mio scopo, ho un porta cellulare personalizzato e mi sono rilassata a farlo 😉

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente BAT PAT - C’È ZUPPA PER GNOMI - DVD (RECENSIONE) Successivo CERCHIETTO FAI DA TE: LE ORECCHIE DEL GATTO

Lascia un commento

*