PUPAZZI con la PASTA MODELLABILE

PUPAZZI con la PASTA MODELLABILE

Oggi pomeriggio abbiamo avuto ospiti, una compagna di classe di Sissy.
Ho pensato di provare una nuova attività che prevedesse l’utilizzo dell’adorata pasta modellabile (per la ricetta clicca qui) e di qualcosa in più.
Ho cercato nei “cassetti della creatività” (un modo carino per definire la cassettiera che riempio con tutte le cose che compro per fare i lavoretti) ed ho trovato molto cose interessanti.
Ho messo al centro sul tavolo delle ciotoline colorate e le ho riempite con:
  • pompon colorati
  • piume
  • bottoni
  • bastoncini di legno
  • scovolini
  • occhi autoadesivi

Poi ho consegnato alle bambine un po’ di pasta modellabile e le ho lasciate giocare a creare dei pupazzetti.

Si sono divertite tutte e 3 a infilare le penne, creare cappelli con i pompon, attaccare gli occhietti adesivi, utilizzare gli scovolini come capelli o braccia…

Insomma, hanno passato più di un’ora a creare e disfare i loro pupazzetti.

Poi mi portavano a turno i loro pupazzetti fatti con la pasta modellabile e tutte orgogliose mi dicevano “guarda cosa ho fatto!”

Si sono divertite un mondo!

Noi abbiamo utilizzato la pasta modellabile tipo Didò (per la ricetta  clicca qui) ma se preferite potete utilizzare anche altri tipi di pasta modellabile. Per vedere tutte le ricette clicca qui.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente Impronta con la Pasta di Mais (Festa del Papà) Successivo PERLINE da stirare MAXI BARATTOLO (www.perlinedastirare.it)

Lascia un commento