Quando mettere a NANNA i bambini (tabella scaricabile)

Quello della messa a nanna è sempre un momento molto delicato.

Ci sono bambini che vanno a letto presto di buon grado e altri che restano svegli fino a tardi.

I bambini sono abitudinari per cui sarebbe sempre bene creare una routine, soprattutto quando vanno a scuola e si devono svegliare presto.

Navigando in internet ho trovato sul sito Mommy Moment una tabella dove si suggerisce l’ora della messa a nanna in base all’età. Sapevo che in molti paesi stranieri è consuetudine mettere a letto i bambini molto presto ma non pensavo così 🙂

Durante la scuola io metto a letto Sissy e Moka verso le h 20:30 poi a volte si addormentano subito, a volte tirano fino a mezzanotte, però restando nel proprio letto.

Per aiutarle a dormire leggo loro la favola della buona notte (per l’esattezza ne leggo due) e poi metto un registratore con musica per bambini che le aiuti a conciliare il sonno.

Qualcuno prima della messa a letto fa il bagnetto ai bambini e questo li aiuta a calmarsi. Io ci ho provato diverse volte ma con Sissy e Moka non funziona 🙁

E voi a che ora mettete a letto i vostri bambini? Scrivetemelo nei commenti

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente Come creare le SCATOLE LAVAGNA Successivo ATTIVITA' PRESCOLARE: LA PESCA DELLE LETTERINE

Lascia un commento