QUESTO E QUELLO (Creativamente) – www.giocattolicreativi.it

QUESTO E QUELLO (Creativamente)

Oggi vi voglio parlare di  Questo e Quello – Le Quattro Stagioni, un gioco molto semplice ed istruttivo che si trova in vendita sul sito http://www.giocattolicreativi.it/.

Giocattoli Creativi è un negozio di giocattoli on line che propone in vendita delle linee di giocattoli innovative, non reperibili nei comuni negozi di giocattoli e prodotti da aziende leader a livello mondiale nei giocattoli educativi.

 

All’interno del sito di Giocattoli Creativi trovate molte categorie: giocattoli in legno, giochi all’apertogiochi creativi,  primi giocattoli… e tanto altro ancora.

La cosa che mi piace di più del sito Giocattoli Creativi è la varietà delle proposte e soprattutto la qualità degli giocattoli, tutti molto educativi
Questo e Quello – Le Quattro Stagioni è un gioco per far conoscere al bambino le quattro stagioni e le loro differenze. In particolare cosa succede agli alberi, agli indumenti, al mangiare e ai luoghi che ci circondano.

Si tratta di un gioco di società che può essere fatto anche con bambini molto piccoli (a partire dai 4 anni). Le regole sono semplici e la durata di ogni partita è di circa 15 minuti.

Questo e Quello – Le Quattro Stagioni è un puzzle composto da n. 24 tessere di grandi dimensioni (e quindi facilmente afferrabili anche dai più piccoli) composte da un materiale spugnoso che ne facilita l’impugnatura e rende le tessere più resistenti e 11 gettoni.

Regole del gioco: ad ogni giocatore devono essere distribuite n. 3 tesserine, mentre con le rimanenti si forma una pila con i pezzi non visibili. Vicino alla pila vanno disposti gli 11 gettoni. Inizia chi ha le ciliegie (o la figura successiva andando in ordine), mette il pezzo di puzzle sul tavolo e pesca un pezzo dalla pila, e così via in senso orario.

 

Il giocatore successivo verifica se può attaccare uno dei suoi 3 pezzi. I pezzi possono essere attaccati se corrispondono per stagione o per soggetto. Se riesce ad attaccarli ne pesca un altro dalla pila, se invece non ci riesce passa il turno. Se con il pezzo che attacca si crea una delle 5 combinazioni vincenti pesca un gettone.

Vince la partita chi avrà fatto più punti con i propri gettoni e per capirlo non serve che il bambino sappia contare perché i gettoni hanno lunghezze diverse in base al loro valore.

Per acquistare Questo e Quello – Le Quattro Stagioni  clicca qui

 

Altre informazioni sul prodotto

Produttore: Creativamente

N. di Giocatori: da 2 a 8

Età consigliata: + 4 anni

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *