Come rendere divertente il bagnetto – How to make bath time fun

Come rendere divertente il bagnetto – How to make bath time fun

Questa attività è perfetta per tutti i bambini a cui non piace fare il bagnetto. E’ divertente e creativa e sicuramente li invoglierà a farlo.

E’ indicata anche per i bambini a cui piace fare il bagnetto, perché con questo composto colorato si divertiranno ancora di più..

Ma il bello è anche un altro ….si pulisce tutto  in meno di 1 minuto! Non solo si pulisce velocemente ma non macchia (fate per scrupolo prima una prova ma non dovrebbe succedere nulla).

Direi che è perfetta a partire dai 3 anni circa, ovvero per i bambini che non mettono più le cose in bocca. E’ così divertente che non vi indico un limite di età perché secondo me va bene anche per i più grandicelli.

2 Bagnetto

Video Tutorial:

Occorrente: schiuma da barba, tempera, un contenitore, dei cucchiaini 

  1. mettete nel contenitore la schiuma da barba e create tanti mucchietti quanti sono i colori che volete utilizzare;
  2. aggiungete qualche goccia di tempera colorata e mescolate bene. Il risultato saranno tanti mucchietti super colorati e morbidi;

1 Bagnetto2 Bagnetto5 Bagnetto

I bambini potranno utilizzare il composto così ottenuto per disegnare sui muri del bagno o della doccia. Una volta che il gioco è terminato basta pulire con il soffione e in pochi secondi torna tutto pulito!

Al posto della tempera si possono utilizzare i coloranti alimentari ma li sconsiglio perché macchiano la pelle.

Attenzione: questa attività non è adatta a bambini che mettono le cose in bocca o bevono l’acqua del bagnetto perché potrebbe finirvi dentro la schiuma da barba

Idee regalo a tema “bagnetto”:

Iscriviti alla NEWSLETTER e metti MI PIACE alla mia Pagina FACEBOOK per restare sempre aggiornata (gruppo Facebook: Lavoretti e Ricette per Bimbi Creativi)

Seguimi anche su YOUTUBE (ed iscrivetevi al canale)PINTEREST e  INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*