Sabbia Cinetica Fai da te – Homemade Kinetic Sand

Sabbia Cinetica Fai da te – Homemade Kinetic Sand

Qualche tempo fa ho provato a fare la sabbia cinetica naturale adatta ai bambini piccoli (per leggere l’articolo clicca qui). L’ho trovata molto divertente, anche se un po’ sporca la casa, ma non del tutto uguale a quella che si vende nei supermercati.

Ho voluto provare anche una ricetta diversa (non adatta a bambini sotto i 3 anni o che si mettono le cose in bocca) utilizzando un elemento un po’ particolare ma molto divertente e già usato più volte nelle attività creative con bambini. Il risultato mi è piaciuto e si avvicina molto di più a quello della sabbia cinetica.

Bimbicreativi

Occorrente: sabbia fine, schiuma da barba

Basta mettere in una bacinella della sabbia e ricoprirla con la schiuma da barba.

Impastate il tutto fino a quando la schiuma da barba non si è ben amalgamata.

Il risultato sarà una sabbia profumata con effetto bagnato.

La sabbia cinetica si potrà quindi utilizzare con (o senza) le fornire per modellare castelli e tutto quello che ci viene in mente.

1 Sabbia

2 Sabbia3 SabbiaBimbicreativi

La sabbia si trova in commercio nei negozi di hobbistica oppure nei negozi di giocattoli. La differenza sostanziale è che la sabbia in vendita nei negozi per giocatoli dovrebbe è stata lavata ed essiccata per cui generalmente è da preferire per i giochi per bambini.

Idee regalo:

Leggi anche:

Il coccodrillo soffione

Motricità fine: gioco oculo-manuale n. 1

Motricità fine: gioco oculo-manuale n. 2

Borsa con unicorno DIY

La famiglia…in giardino

 

 

Precedente Il segreto per far mangiare le verdure ai bambini Successivo Il Castello delle Principesse con le Pringles - Pringles Can Castle

Lascia un commento

*