SAND SLIME – lo slime alla sabbia

Sissy e Moka adorano lo slime e io mi diverto a proporgli tutte le varianti che mi vengono in mente.

Se cercate all’interno del blog troverete il floam slime, il fluffy slime, lo slime di Frozen, lo slime delle Principesse, lo slime naturale… e chi più ne ha più ne metta 🙂

Quando penso di averli realizzati tutti ecco che me ne viene in mente un altro da provare. Questa volta perciò mi sono cimentata nella realizzazione del Sand Slime, lo slime alla sabbia.

Occorrente: colla vinilica trasparente, acqua, borace, sabbia

Per la ricetta dello slime seguite questo video tutorial:

Per creare il sand slime vi consiglio di usare colla trasparente e di non colorarla (sarà poi colorata dalla sabbia). Una volta pronto il vostro slime non vi resta che versarci sopra la sabbia fino a che non si è inglobata del tutto.

Io ho utilizzato della sabbia per bambini trovata in un negozio di giocattoli (la stessa che uso per la sabbiera), in realtà potete utilizzare qualunque tipo di sabbia.

Una variante alla classica sabbia è quella di utilizzare della sabbia colorata, come ad es. quella che trovate nei sabbiarelli.

Buon divertimento!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente La ricetta dei GHIACCIOLI fatti in casa Successivo Sacchetto sensoriale: CONTIAMO I POMPON

Lascia un commento