SILLABANDIA di Creativamente (Recensione)

Se cerchi un modo per aiutare giocando il vostro bambino ad imparare a sillabare, Sillabandia è il gioco che fa per te. Sillabandia è in vendita su Giocattoli Creativi (www.giocattolicreativi.it), un negozio on-line dove è possibile acquistare giocattoli educativi difficilmente reperibili nei classici negozi. Su www.giocattolicreativi.it troverai tante proposte per creare, costruire, esplorare e stimolare sin da piccoli i bambini all’apprendimento attraverso lo svago.

Sillabandia è un gioco di letto-scrittura che introduce i bambini al concetto delle sillabe e li agevola nella lettura.

La novità di questo gioco è la presenza contemporanea di immagini (108 sulle 54 carte) e sillabe (240 sillabe + 12 jolly).

Nel dettaglio il contenuto è il seguente:

  • 252 pezzi di puzzle (240 sillabe e 12 jolly)
  • 1 carta segnapunti con due diversi circuiti
  • 4 pedine
  • 12 dischetti
  • 1 divisorio per tenere separate le sillabe
  • libretto di istruzioni

Noi siamo partite da un livello molto base perché le bambine hanno solo 4 anni. Ho preso la scheda che contiene tante parole con l’indicazione delle rispettive sillabe e ci siamo divertite a trovare i puzzle corrispondenti all’interno della scatola.

Poi abbiamo seguito le istruzioni e abbiamo provato con il gioco base che si chiama “circuito” ed è simile al gioco dell’oca. Utilizzando le sillabe come caselle e le illustrazioni sulle carte si deve creare un vero e proprio circuito. I giocatori devono poi scoprire le sillabe e guadagnare così i punti.

Ci sono poi altri 3 giochi a difficoltà crescente così che i bambini, una volta presa dimestichezza con uno, possano passare al livello successivo.

 

Ci sono ben 4 livelli di difficoltà.

Età consigliata dal produttore: + 4 anni

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente THE REEF - AMICI PER LE PINNE DVD COLLECTION / KOCH MEDIA (Recensione) Successivo LE IMPRONTE DI BABBO NATALE

Lascia un commento