E’ ARRIVATO “SILVIA & KIDS – GIOCA CON NOI!”

E’ arrivato in tutte le librerie il libro di Silvia & Kids “Gioca con noi! – Il nostro libro scaccianoia” per saperne di più clicca QUI

Conosci Silvia e i suoi bambini? Silvia Lonardo è una bravissima youtuber il cui canale (clicca QUI) vanta oltre 565.000 iscritti. Silvia racconta attraverso il web le sue giornate con Alyssa e Daniel, i suoi bellissimi bambini. Ma non solo, Silvia gestisce la pagina Facebook Cose da Mammae che vanta oltre 140.000 follower.

Che altro dire, si definisce fotografa, disegnatrice, videogamer, collezionista di hobby, nerd, autodidatta, pensatrice, curiosa verso tutto e in continuo cambiamento. Io la seguo con piacere perché è sempre positiva e vi consiglio di dare uno sguardo anche alle sue vignette perché sono divertentissime (magari sapessi disegnare come lei!).

Il libro Silvia & Kids “Gioca con noi! – Il nostro libro scaccianoia”(edito da Mondadori) è un libro-gioco per trascorrere in modo divertente queste lunghe giornate estive. E’ pieno di giochi e di attività da fare a casa o all’aperto.

Devo dire che il libro è molto bello e ci è piaciuto molto (Sissy e Moka lo adorano) sia per la freschezza dei contenuti che per la grafica accattivante.

In ogni pagina si respira l’aria di casa “Silvia & Kids” dove Silvia, Alyssa e Daniel si metto in gioco e ti coinvolgono in attività simpatiche e divertenti.

Si parte con la “Morning Routine” dove i protagonisti ci raccontano cosa succede da loro la mattina e chiedono ai piccoli lettori di descrivere quali sono i trucchi che i loro genitori usano per farli alzare dal letto. Si prosegue con il “Barattolo della Felicità”, la “Torta in tazza”, la “Formula Magica per Studiare Meglio”…

Nel libro Silvia & Kids “Gioca con noi! – Il nostro libro scaccianoia” ci sono tante idee che i bambini possono fare da soli o in famiglia, giocando e prendendo nota di tutto ciò che gli accade attorno.

E alla fine il libro diventa una sorta di diario dell’estate da conservare, custodire gelosamente per rileggerlo in età adulta, sorridendo e riscoprendo il profumo di tante emozioni passate.

Per acquistarlo clicca QUI

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente LAVORETTO PRIMAVERILE: IL TULIPANO LUMINOSO Successivo IL CALENDARIO DI BIMBI CREATIVI CON UN CLICK

Lascia un commento