STICKER GIRL – EDITRICE IL CASTORO (RECENSIONE)

 Il libro di cui vi voglio parlare oggi è Sticker Girl – Editrice il Castoro, un bellissimo libro indirizzato a bambine dai 6 ai 10 anni circa.

Uno dei miei hobby preferiti è la lettura e spero di tramandare questa passione anche alle mie bambine. Ho provato le versioni digitali ma devo dire che per me la carta stampata mantiene il suo fascino.

Sissy e Moka sono sempre state circondate da libri sin dalla più tenera età, il formato e la complessità del testo crescono con loro.

Con questo libro ho voluto guardare un po’ al loro futuro e iniziare a scegliere delle letture da potergli proporre più avanti. Trovo Sticker Girl un libro perfetto per le prime letture, avvincente, semplice e scritto proprio per le bambine che stanno crescendo e si stanno formando.

La storia è molto simpatica, narra le vicende di Martina, una bambina timida che ha qualche difficoltà a farsi amici a scuola perché si è appena trasferita in una nuova città. In suo aiuto viene la sua grande passione gli stickers! Un giorno il papà le fa un grande regalo, degli stickers magici che prendono vita. Da quel momento Martina inizierà a vivere mille avventure con i suoi nuovi amici che l’aiuteranno a vincere la timidezza mettendola in molte situazioni divertenti ed impreviste.

Vi metto un estratto del libro per farvi vedere com’è semplice e scorrevole la lettura. Inoltre, per renderlo ancora più avvincente, trovate dei veri e propri stickers con i personaggi.

 

 

L’autrice Janet Tashjian è un’affermata scrittrice per ragazzi capace di catturarne l’attenzione creando coloratissimi mondi fantastici. Ho letto la sua intervista (la trovate cliccando qui) e mi ha fatto sorridere molto la parte in cui spiega com’è nato il libro – io faccio la stessa cosa con i lavoretti -. Si siede e pensa “e se fossi una bambina che va matta per gli stickers?”, ” e se questi prendessero vita?”…il resto lo trovate nel libro.

Per saperne di più clicca qui

Altre informazioni:

176
9788869662294
ottobre 2017
12.50
14×20,5 cm
Francesca Capelli
Articolo in collaborazione con Editrice Il Castoro

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*