TORTA DI MELE INTEGRALE (senza burro)

Oggi vi propongo una ricetta! Non sono molto ferrata in cucina, ma ogni tanto mi cimento in qualcosa con l’aiuto delle mie fedeli aiutanti.

Era da un po’ che Sissy e Moka mi chiedevano di fare una torta, ma ho aspettato che la temperatura si abbassasse un po’ prima di decidermi ad accendere il forno. Per l’occasione ho scelto la ricetta della torta di mele integrale che mi ha dato tempo fa la mia amica Raffaella. Ho optato per questa torta per la semplicitĂ  con cui si realizza e per il fatto che non si sporca durante la preparazione 🙂

Bastano infatti pochi minuti per fare l’impasto e gli ingredienti sono così semplici che avevo giĂ  tutto in cucina.

Ingredienti: 7 cucchiai di farina integrale, 7 cucchiaini di zucchero, 1 pizzico di sale, 1 bustina di lievito, 3 uova, 3 cucchiai di olio di semi, 3 cucchiai di rum (se avete bambini non mettetelo), 2 mele tagliate a pezzettini, una ciotola di uva passa,

Il procedimento è molto semplice, mettete gli ingredienti in una ciotola nell’ordine sopra indicato, mescolate bene e versate il composto in una teglia.

Informate a 160° per circa 30 minuti.

Lasciate raffreddare e…buon appetito!

Consigli:

  • al posto della farina integrale potete usare quella “00”;
  • se volete una torta meno calorica potete sostituire lo zucchero con il dolcificante (io a volte metto 14 gocce di TIC).

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata (per mettere MI PIACE .

clicca qui). Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente ZUCCHE DI HALLOWEEN CON DISCHETTI LEVATRUCCO Successivo LAVORETTO PER BAMBINI: GHIRLANDA PER HALLOWEEN

Lascia un commento