TRAVASI con il Riso Colorato

TRAVASI con il Riso Colorato – Oggi non sapevo proprio cosa far fare a Sissy e Moka. Poi mi sono ricordata di avere ancora un po’ di riso colorato e mi è venuta un’idea…usarlo per i TRAVASI!

Ci sono mille modi per giocare con i travasi e tutti sono sempre un successo. I bambini infatti adorano prendere le cose e spostarle da un contenitore all’altro. Quest’estate ad esempio abbiamo usato l’acqua (per leggere l’articolo CLICCA QUI) utilizzando una bacinella e dei normali attrezzi da cucina. Vista però la temperatura esterna di questi giorni (circa 5°) ho pensato a qualcosa di più consono alla stagione invernale.

1482497496943

Avrei potuto utilizzare anche della comune pasta ma il riso colorato mi sembrava più invitante (per leggere come colorare il riso CLICCA QUI). C’era però un problema, non volevo riso il tutto la casa. Per ovviare al problema ho preso un grosso scatolone ed ho preparato lì tutto l’occorrente per far giocare le bambine.

Le bambine si sono divertite un mondo e sono rimaste impegnate così per quasi 2 h…non male 😉

Occorrente: riso colorato, utensili da cucina

Come potete vedere per giocare con i travasi si può utilizzare di tutto. Io ad esempio ho preso dei pentolini piccoli, degli imbuti di grandezze differenti, tazze e piattini di plastica, contenitori in silicone per fare i muffin.

Insomma, potete usare tutto quello che avete in cucina purché sia adatto all’utilizzo da parte di bambini.

Buon divertimento!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.