COME FARE UN CALENDARIO DELL’AVVENTO

Lo scorso anno abbiamo realizzato un simpatico calendario dell’avvento utilizzando una cornice e delle bustine (per vedere cosa abbiamo fatto clicca qui).

Quest’anno ho pensato a qualcosa di diverso, che occupasse poco spazio, ma che al tempo stesso fosse utile per scandire i giorni che mancano al Natale.

Ovviamente mi sono mossa per tempo, così da essere pronta per iniziare il conto alla rovescia a partire dal 01 dicembre.

Per la realizzazione del nostro calendario bastano pochi elementi e può essere personalizzato utilizzando quello che si ha in casa.

Occorrente: piatto di carta verde, adesivi con i numeri, cartoncino, ferma-carta, cartoncino verde, nastro adesivo

  • ho attaccato gli adesivi con i numeri (comprati in internet) al piattino facendo attenzione a rispettare le distanze l’uno dall’altro;
  • con il cartoncino ho creato una freccia ed ho realizzato con la fustellatrice la sagoma di Babbo Natale che guida la slitta;
  • Al centro del piattino ho fatto un buco ed ho inserito il ferma carta (non so esattamente come si chiama) facendo un piccolo spessore con della gomma crepla per tenere la punta più alzata;
  • Ho decorato il piattino con dei fiocchi di neve realizzati con la gomma crepla glitterata argento e una fustellatrice;
  • Alla fine ho deciso di ritagliare un albero con del cartone verde e vi ho attaccato sopra il piatto.

Et voilà…ecco il nostro calendario dell’avvento!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente NUVOLE DI DRAGO - IL CASTORO EDITRICE (Recensione) Successivo COLOR'PEPS BOX - VALIGETTA DEI COLORI MAPED (Recensione)

Lascia un commento