IL LABORATORIO DELLE POZIONI MAGICHE / MAGIC POTION LAB

Sissy e Moka adorano sperimentare cose nuove.

Ogni tanto me le trovo che girano per casa con contenitori vari (bottiglie di plastica, contenitori alimentari…) con dentro delle cose colorare, a volte liquide a volte solide ma sempre di dubbia natura 🙂 perché si divertono a fare gli esperimenti.

Oggi ho pensato di creare per loro un vero e proprio laboratorio per creare in casa in modo sicuro delle divertenti pozioni magiche.

Occorrente: aceto, bicarbonato, acqua, dosatori, colorante alimentare, ciotole di plastica, contenitori per pozioni magiche, imbuti, pipette Pasteur, cuori di zucchero, glitter…

L’elenco degli ingredienti questa volta è veramente lungo 🙂 Alla fine potete utilizzare tutto quello che avete in casa e che può servire allo scopo.

Se l’odore di aceto vi da fastidio, potete non usarlo oppure creare il laboratorio all’esterno.

https://youtu.be/FAkxfX9w9Mw

Ho versato nei dosatori qualche goccia di colorante alimentare e un po’ di aceto per ottenere 4 colori diversi. L’aceto a contatto con il bicarbonato frizza e rende l’idea della pozione magica.

Sissy e Moka si sono divertite a mischiare i vari elementi, farli passare da un contenitore all’altro con le pipette, gli imbuti, i cucchiaini… Poi hanno versato nella pozione i glitter, i cuoricini di zucchero e tutto quello che avevano a disposizione.

Una volta finito le hanno messe nelle boccettine con il tappo di sughero.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente UCCELLINI CON I CERCHI DI CARTA Successivo LABORATORIO PER BAMBINI: "PESCIOLINO. CANTASTORIE BIRICHINO"

Lascia un commento