COMPLETA IL DISEGNO! Gioco fai da te per stimolare la creatività

COMPLETA IL DISEGNO! Gioco fai da te per stimolare la creatività

Oggi ho proposto a Sissy e Moka un gioco semplicissimo e molto creativo che prevede l’utilizzo della tanto amata pasta modellabile (per leggere tutte le ricette su come farla in casa clicca qui).

Ho scelto, tra le tante ricette che trovate sul mio blog, quella della Pasta modellabile tipo Didò (per leggere la ricetta clicca qui) perché è quella che preferisco. Questa pasta modellabile la usiamo tantissimo e nel mio frigorifero non manca mai 😉

Video tutorial:

Occorrente: plastificatrice, fogli di carta, pennarelli (o matite colorate), pasta modellabile, stampini per biscotti

Vi basterà creare delle forme (per farlo io ho usato word, ma se preferite potete disegnarle) su un foglio A4 e poi plastificarlo per poterlo riutilizzare più e più volte.

A questo punto consegnate ai bambini della pasta modellabile e se volete degli stampini per biscotti e lasciate che completino il disegno come preferiscono.

Sissy e Moka ad esempio si sono divertite molto a creare vasi di fiori, le ali della farfalla, la pizza, gli spaghetti…

Si sono intrattenute per più di un’ora e in una giornata di pioggia come questa direi che non è male 😉

Quindi …buon divertimento a tutti!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente Hotel DUCA DI KENT (Cesenatico), un hotel a misura di BAMBINO Successivo I FIORI MAGICI

Lascia un commento