DECORIAMO LE FINESTRE con le FOGLIE SECCHE

bimbi-creativi-decorazioni-foglie-secche

 Qualche giorno fa ho visto in internet un video molto bello di Krokotak (per vedere il video clicca qui) dove spiegava come realizzare delle decorazioni per finestre utilizzando le foglie secche.

1-20161029_102427

L’idea mi è piaciuta molto ed ho deciso di rivisitarla un pochino rendendola più semplice e quindi utilizzabile anche con le mie bambine.

Vi dico solo che abbiamo passato una mattinata intera ad attaccare, staccare e riattaccare le foglie. Alle bambine è piaciuto veramente molto. Inoltre è semplice da fare ed è perfetto per l’autunno.


Video tutorial:

Occorrente: pellicola trasparente, forbici, foglie secche

  • Raccogliete delle foglie secche di vari colori e dimensioni oppure uguali, come preferite. Noi abbiamo raccolto delle foglie in giardino dallo stesso albero e l’effetto mi è piaciuto molto. Sono tutte uguali ma di dimensioni e colori diversi;
  • Prendete la pellicola trasparente e posizionatevi sopra la foglia, ripiegate la pellicola e tagliate. Il risultato sarà una foglia ricoperta fronte e retro da pellicola trasparente;
  • Premete bene la pellicola in modo da farla aderire perfettamente alla foglia ed allo stesso tempo a sé stessa;
  • Ripassatela in modo da ridurre la presenza di bolle d’aria;
  • Ritagliate il contorno della foglia facendo attenzione a lasciare circa 2/3 cm di bordo trasparente;
  • Attaccate le foglie ai vetri e decorate le finestre.

Le foglie si potranno staccare e riattaccare e durano per molto tempo. Fate attenzione se le staccate a richiuderle bene prima di riattaccarle per evitare la formazione di bolle d’aria.

Attenzione: la pellicola può essere pericolosa per i bambini per cui se non vi fidate, attaccate le decorazioni fuori dalla loro portata.

Se ti piace la lettura, ti consiglio i miei libri:

LIBRI CREATIVI ALBI ILLUSTRATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER  riceverai GRATIS n. 5 schede pdf per fare lavoretti 🙂 

Colora, taglia e incolla!
Il nuovo PDF gratuito di Bimbi Creativi.
Ricevilo subito

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.