FIORI con la carta crespa

Oggi con Sissy e Moka abbiamo partecipato al compleanno di una loro amichetta. All’interno del compleanno era previsto anche un laboratorio creativo, per cui ci siamo cimentate nella realizzazione di questi bellissimi fiori di carta crespa.

I fiori di carta crespa sono così semplici da fare che ho deciso di spiegarvi come abbiamo fatto. Tra l’altro sono perfetti anche come regalo per la Festa della Mamma oppure per accompagnare un biglietto di auguri.

Occorrente: carta crespa colorata, carta crespa verde, stecchini di legno (da spiedini), colla vinilica

  • tagliate la carta crespa in modo da ottenere degli ovali;
  • mettete un po’ di colla vinilica sulla parte inferiore del primo ovale di carta crespa e attaccatelo attorno allo stecchino di legno) uno sopra l’altro alternandoli per creare il fiore. Continuate questo procedimento con tutti gli ovali che avete a disposizione;

  • alla fine prendete della carta crespa verde e tagliatene una striscia;
  • arrotolate la striscia lungo lo stecchino;
  • a questo punto se volete potete creare dei petali con la carta crespa verde.

Consigli:

  • potete utilizzare carta crespa di colori diversi ad es. per fare il centro;
  • potete spruzzare sulla rosa della colla vinilica spray e poi dei brillantini

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *