Chi sono

Ciao, mi chiamo Irene, sono la mamma di Sissy e Moka (due splendide gemelline nate nel 2013). Dal 2016 gestisco il blog Bimbi Creativi (www.bimbicreativi.it) e sono autrice di numerosi libri per bambini (clicca QUI).

Voglio introdurre il blog e la mia famiglia con questa domanda che mi ha posto una delle mie bambine:

Sissy (4 anni): “mamma, ma chi mi ha fatto?”
Io: “mamma e papà”
Sissy: “ma con la colla a caldo?”

Ecco, queste siamo noi, creative all’ennesima potenza.

Cosa potrai trovare su Bimbi Creativi

Su Bimbi Creativi potrai trovare giochi, viaggi, esperimenti, lavoretti, attività creative… tutto quello che faccio insieme alle mie gemelline.

Perché ho aperto un blog

Molti mi chiedono come mai hai deciso di aprire un blog. La risposta è semplice, mi piace da sempre creare e da bambina mi dilettavo nelle più fantasiose sculture con la carta e altri materiali di riciclo. Quando le mie bambine hanno compiuto circa 2 anni ho iniziato a cercare in internet delle attività per intrattenerle in modo creativo e che potessero essere svolte insieme. Sono partita così a fare qualche lavoretto con loro e, visto il loro entusiasmo, non abbiamo più smesso.

Ho deciso di aprire questo blog per condividere le attività che facciamo nei pomeriggi di pioggia o all’aperto, per lasciare alle mie bambine un bel ricordo di tutto quello che abbiamo fatto insieme e per dare degli spunti anche alle altre mamme. 

Quali sono gli altri social 

Al blog è legata una pagina Facebook (per vederla

clicca qui) che in pochi mesi ha avuto un grande successo arrivando a contare, in poco più di un anno, oltre 100.000 followers e numerose collaborazioni. Recentemente ho aperto anche un canale YouTube (per iscriverti clicca QUI) e un profilo Instagram (per seguirmi clicca QUI).

Alcune curiosità 
La cosa curiosa è che quando ho iniziato con Bimbi Creativi non sapevo neppure bene cosa fosse un blog e non avevo account social, neppure su Facebook.

Su Bimbi Creativi le mie bambine sono le protagoniste di molte delle attività che svolgiamo, mentre altre sono dedicate esclusivamente agli adulti (le potete identificare facilmente vedendo i materiali utilizzati*). Lo scopo del blog è infatti quello di condividere con gli altri genitori, in particolare le mamme, attività e lavoretti per trascorrere tempo di qualità con i propri figli.

Quali abilità devo avere per creare con i bambini

Non servono particolari abilità, io ad es. non so dipingere, non so disegnare, non so cucire… ma mi diverto a creare con loro e questo è quello che ci basta.
All’interno di Bimbi Creativi troverai tante ricette per realizzare la pasta modellabile in casa, slime di vario tipo, lavoretti per bambini a tema e tante idee divertenti per riciclare i materiali più disparati.

Nel menù alla voce RECENSIONI troverai anche qualche suggerimento sui migliori prodotti per  i bambini, la casa, i family hotel e i luoghi di divertimento per la famiglia.

Se il blog ti è piaciuto e vuoi ricevere gli aggiornamenti metti “mi piace” alla pagina Facebook Bimbi Creativi – Lavoretti per mamme e bambini.

Se invece vuoi contattarmi o sei un’azienda e vuoi collaborare con me scrivi a: bimbicreativi123@gmail.com

L’utilizzo delle fotografie NON è consentito senza espressa autorizzazione scritta da parte di Bimbi Creativi. Se volete utilizzare delle fotografie scrivetemi a: bimbicreativi123@gmail.com 

Seguitemi anche su YOUTUBEPINTEREST  INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

*Attenzione: prima di proporre un’attività ai bambini verificate che la stessa sia adatta alla loro età e che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini. Per le modalità di utilizzo, avvertenze e controindicazioni dei prodotti utilizzati negli articoli si rimanda alle specifiche dei prodotti stessi. L’età di utilizzo indicata è da intendersi puramente indicativa. Il blog Bimbi Creativi declina ogni responsabilità per le attività che vengono proposte. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *