Il TESSUTO delle MERAVIGLIE

Finalmente sono riuscita a trovare questo tessuto! L’ho cercato in diverse mercerie e alla fine l’ho trovato su Amazon (per acquistarlo clicca qui)

Si tratta di un tessuto molto particolare che permette di essere utilizzato come una lavagna. Sono tante paillettes che se mosse in un senso permettono di creare un disegno che si può facilmente cancellare muovendole nel senso opposto.  Su Amazon ci sono varie oggetti fatti con questo tessuto, io ho deciso di comprare un cuscino 40 cm x 40 cm perché mi sembrava il più adatto allo scopo.

Inoltre il cuscino si può facilmente ripiegare su sé stesso e può essere trasportato anche in viaggio per intrattenere i bambini.

Il tessuto deve essere abbastanza grande da poter essere usato come lavagna.

 

All’interno del cuscino ho inserito un pezzo di cartone per tenerlo fermo, per l’esattezza il coperchio (pulito) del cartone della pizza che più o meno è della stessa dimensione.

Questo è il video tutorial:

Come potete vedere nel video, questo materiale si manipola molto facilmente e si presta bene a disegni (non complessi) o pure a scrivere le lettere dell’alfabeto.

Se comprate una stoffa più grande potete riuscire anche a fare delle scritte o disegni più elaborati.

Questo tessuto è disponibile in varie colorazioni ma vi consiglio di prendere un colore scuro così l’effetto è più evidente.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*