LAVORETTI PER HALLOWEEN: MUMMIE REALIZZATE CON ROTOLI DI CARTA

In questi giorni ci stiamo dedicando ad un po’ di lavoretti a tema Halloween.

Halloween non è una festa che mi piace particolarmente, però creare mostri mi sembra un buon modo per esorcizzare le paure e poi Sissy e Moka si divertono molto, che è la cosa che conta di più.

Questa volta, invece delle solite zucche o ragnetti, ho deciso di buttarmi sulle mummie utilizzando per la loro creazione i classici rotoli di carta igienica (sempre utilissimi per i lavoretti per bambini).

Questo lavoretto è veramente molto semplice da realizzare e lo si può fare anche con i bambini più piccoli.

Occorrente: rotolo di carta igienica, lana bianca, acquerelli, occhi autoadesivi,

  • prendete il rotolo di carta e dipingetelo di nero utilizzando gli acquerelli;
  • lasciate asciugare il rotolo;
  • prendete la lana bianca, meglio se grossa, e iniziate ad avvolgere il rotolo chiudendo poi il filo iniziale e quello finale con gli altri fili di lana;
  • scostate i fili in alto e lasciate un po’ di nero a vista;
  • incollate gli occhietti autoadesivi sopra alla parte nera.

Come avete visto le mummie di Halloween si preparano in pochi minuti e possono essere utilizzate come decorazioni oppure le potete chiudere e usarle per mettere i dolci quando i bambini vengono a bussarvi alla porta.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente WORLD OF WINX - VOL.1 DVD (recensione) Successivo LAVORETTO PER BAMBINI: I RICCI

Lascia un commento