Lettura e Gioco: La Nuvola Olga

Lettura e Gioco: La Nuvola Olga

La Nuvola Olga nasce dalla penna della bravissima illustratrice italiana Nicoletta Costa ed è un libro che consiglio a tutti per la lettura con bambini.

Ala nuvola Olga scappa di fare la pioggia, ma ogni volta che decide di farla c’è qualcuno che si lamenta e la caccia via. Ci sono molte storie della Nuvola Olga e in tutte ci sono simpatici personaggi come la Montagna Rosetta e la Luna Giovanna.

IMG-20160716-WA0002

I disegni sono molto belli, le storie sono semplici ma non annoiano, anzi. Inoltre è un libro molto istruttivo che si presta ad essere utilizzato per diversi giochi con i bambini.

IMG-20160716-WA0000IMG-20160716-WA0002

Ad esempio, con le gemelle cerchiamo sempre in cielo la Nuvola Olga e la Luna Giovanna e da lì partiamo per capire meglio il meteo e le cose che ci circondano.

Mi piace molto l’idea di far uscire i personaggi dai libri e creare con loro delle belle storie utilizzando la fantasia.

Per questo motivo con la Nuvola Olga ho pensato di giocare con i sensi e di ricreare in una vaschetta la consistenza della nuvola per far provare a Sissy e Moka questa bella esperienza tattile.

Occorrente: Bimby (o un frullatore per montare le uova), liquido per bolle di sapone (questa è La ricetta delle bolle di sapone )

  • Posizionate nel Bimby la farfalla;
  • Versate il liquido per bolle di sapone (circa 1 cm);
  • Azionate il Bimby a velocità 3 per circa 10 secondi.

Il risultato sarà una morbidissima schiuma.

Una volta che la schiuma inizierà a smontarsi basterà inserirla nuovamente nel Bimby e ripetere l’operazione.

Iscriviti alla NEWSLETTER e metti MI PIACE alla mia Pagina FACEBOOK per restare sempre aggiornata (gruppo Facebook: Lavoretti e Ricette per Bimbi Creativi)

Seguimi anche su YOUTUBEPINTEREST e  INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente Braccialetto fatto con ...la Colla a Caldo! Successivo OGGI PITTURIAMO...IL PAVIMENTO!

Lascia un commento