Gioco Estivo: Cerca e Trova ghiacciato

Gioco Estivo: Cerca e trova ghiacciato

Divertente gioco per l’estate da fare con i bambini. Giocate insieme ad individuare gli oggetti nascosti, vince chi ne trova di più!

In estate il ghiaccio è un ottimo e rinfrescante strumento per giocare. Abbiamo già visto come colorare l’acqua (Giochi estivi: Coloriamo l’acqua!) e come fare la I Spy Bag (Gioco sensoriale: io Spio – I Spy Bag DIY).

Ora non ci resta che unire questi due giochi!Tesori 9

 

Occorrente: contenitore per il freezer, oggettini vari, acqua, colorante alimentare

  • Tesori 1 prendete il contenitore per il ghiaccio e riempitelo di vari oggetti. Io ho usato tappi di plastica, dadi e tutti gli oggetti piccolini che trovavo per casa;
  • versate qualche goccia di colorante alimentare, mescolate bene e ricoprite gli oggetti con l’acqua colorata;
  • mettete in freezer per circa 24/36h

Una volta tolto dal freezer si gioca con i bambini che devono indovinare gli oggetti nascosti. Tesori 2

Variante:

  • lasciate il livello dell’acqua basso;
  • dopo che si è formato il ghiaccio, ponete altri oggetti nel contenitore e versateci sopra acqua di un colore differente.

In questo modo avrete creato due strati di ghiaccio che possono essere utilizzati per giochi differenti. Ad esempio da un lato il cerca e trova e dall’altro i pesci (come nella foto).

Tesori 4 Tesori 5 Tesori 6 Tesori 7

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente Esperimento per bambini: la Crescita - Science for kids: learning Growth Successivo Cosa sono e come si usano le Perle d'Acqua - How to play with Water Beads

Lascia un commento