IL GUANTO MAGICO

IL GUANTO MAGICO
Questo gioco è divertentissimo!!! Vedrete come con materiali di uso comune (a costo praticamente zero) i vostri bambini si intratterranno per ore.
Ho visto questo gioco in internet e mi è sembrata un’idea così semplice e facile da realizzare che ho deciso subito di preparare il guanto magico per Sissy e Moka (ovviamente ne ho fatti due).
Le bambine sono rimaste entusiaste e ci hanno giocato tutto il pomeriggio. Alla fine uno dei due si è rotto ma pazienza, in pochi minuti ne ho preparato un altro 🙂
Trovate tutte le istruzioni per farlo in questo semplice video tutorial:

Occorrente: n. 1 bicchiere di plastica (o di carta), forbici con la punta fine, n. 1 guanto in lattice, n. 1 cannuccia, n. 1 nastro adesivo

  • prendete il guanto e posizionatelo sopra al bicchiere di plastica (o di carta);
  • sigillate il guanto con del nastro adesivo;
  • forate il bicchiere creando un buco grande come la cannuccia;
  • infilate la cannuccia e chiedete al bambino di soffiarci dentro. Il guanto magico inizierà a gonfiarsi!
 Sissy e Moka si sono divertite moltissimo con questo gioco, ci hanno giocato per ore e lo hanno cercato anche il giorno dopo. Sicuramente glielo riproporrò!
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.