Termini e condizioni generali dei laboratori creativi per bambini

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

Titolare dei corsi/laboratori/lezioni è Irene Marzi, via Papa Paolo VI n. 8, 25015 Desenzano del Garda (BS), P.I. 04072450986. Per informazioni bimbicreativi123@gmail.com

Di seguito denominata “Titolare”.

Il fruitore del servizio di seguito sarà chiamato “Utente”.

1. Oggetto

I corsi/laboratori/lezioni hanno ad oggetto la promozione di tutorial di attività creative per bambini e famiglie attraverso video, articoli e lezioni live in streaming.

2. Età di chi partecipa al corso/laboratorio/lezione e responsabilità

L’Utente con l’iscrizione dichiara di essere maggiorenne.

I laboratori creativi online si rivolgono a bambini 3 – 12 anni. In base all’età e alle abilità del bambino potrà servire il supporto attivo dei genitori. In ogni caso è sempre richiesta la presenza di un adulto per tutta la durata del corso/laboratorio/lezione che si assuma la responsabilità dello stesso.

In nessun caso Irene Marzi potrà essere ritenuta responsabile di quanto avviene durante il corso/laboratorio/lezione all’interno del luogo dove l’Utente deciderà di svolgere lo stesso, dei comportamenti dei minori e/o delle attività previste come taglio, foratura o per l’utilizzo di qualunque strumento o materiale.

I minorenni possono utilizzare i servizi offerti nel sito di Bimbi Creativi www.bimbicreativi.it solo con l’assistenza di un genitore o di chi ne fa le veci.

L’Utente è responsabile tutto ciò che fa e che mostra durante le dirette streaming.

3. Allergie e intolleranze

Prima di utilizzare degli strumenti o dei materiali, l’Utente deve accertarsi che sé stesso o il minore non siano allergici e/o intolleranti a quanto viene usato.

In ogni caso, nessuna responsabilità potrà gravare su Irene Marzi per eventuali allergie e/o intolleranze ai prodotti e ai materiali usati durante i corsi/laboratori/lezioni.

4. Connessione internet – Requisiti hardware e software

L’utente dichiara sotto la propria responsabilità di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software che i corsi/laboratori/lezioni prevedono e si impegna all’adeguamento degli stessi prima dell’inzio del corso/laboratorio/lezione. Gli utenti devono avere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, un personal computer/table/smartphone, browser, buona connettività e devono avere dimestichezza con l’uso dei sistemi informatici e delle piattaforme digitali.

Prima dell’iscrizione è importante verificare la propria connessione internet. Per poter seguire il laboratorio è fondamentale che la connessione sia buona. Nessun rimborso potrà essere chiesto per problemi di connessione.

La titolare si riserva la facoltà di interrompere l’erogazione del corso/laboratorio/lezione acquistato dandone comunicazione all’Utente a mezzo email o attraverso ogni altra forma idonea.

La Titolare si impegna a fare tutto quanto è in suo potere per fornire in via continuativa il servizio ma non offre alcuna garanzia che esso non possa subire sospensioni e interruzioni e declina ogni responsabilità verso le eventuali pretese dell’Utente relative all’impossibilità, per qualsiasi ragione, dell’utilizzazione del servizio stesso.

5. Modalità di registrazione

Per poter accedere ai corsi/laboratori/lezioni è indispensabile compilare in tutte le sue parti il modulo di iscrizione e inviare un’email a bimbicreativi123@gmail.com

L’Utente dovrà indicare i dati dei bambini che parteciperanno al corso (nome e età) nonché i laboratori a cui è interessato.

Una volta ricevuto il modulo, la Titolare verificherà la disponibilità e invierà i dati per il pagamento.

L’Utente dovrà provvedere al pagamento e inviare una copia della contabile all’email bimbicreativi123@gmail.com . La Titolare, verificato il corretto accredito della somma, invierà le credenziali di accesso al laboratorio. Le credenziali sono personali e non cedibili. Ogni cessione delle credenziali non autorizzata sarà punita ai sensi di legge.

L’iscrizione si intende avvenuta con l’accredito del pagamento.

Con l’invio dell’email, l’Utente autorizza la Titolare ad usare i suoi dati per gli adempimenti del caso.

L’utente dichiara sotto la propria responsabilità che i dati fornito corrispondono al vero e si impegna a modificare i dati periodicamente qualora questi subissero delle variazioni.

Con l’iscrizione, l’Utente conferma di essere a conoscenza dei termini e delle condizioni generali con cui il prodotto è fornito, nonché di accettare e rispettare la normativa sulla privacy.

L’Utente si impegna a conservare con diligenza le credenziali fornite per l’accesso.

6. Modalità di cancellazione

L’Utente in qualunque momento può chiedere la cancellazione dei suoi dati mandando un’email all’indirizzo bimbicreativi123@gmail.com.

In ogni caso, Irene Marzi si riserva la facoltà di cancellare o sospendere immediatamente e senza preavviso gli account che violino le regole o che mantengano un comportamento sconveniente durante le dirette.

7. Acquisto del servizio/prodotto

Con il pagamento, l’Utente conferma di aver accettato e compreso tutto quanto indicato nel presente documento. Si invita pertanto l’Utente a verificare molto bene il modulo di iscrizione prima di procedere con il pagamento.

La Titolare non si ritiene in alcun modo responsabile per ordini fatti in modo errato e/o non controllati prima del pagamento.

La ricevuta di pagamento non fornisce in alcun modo conferma dell’accettazione dell’ordine. Il contratto si considera concluso con l’invio all’utente del link per accedere al corso.

8. Pagamento

Il pagamento del corso/laboratorio/lezione potrà avvenire solo tramite bonifico bancario all’iban che sarà fornito dalla Titolare dopo aver verificato la disponibilità.

In nessun caso Irene Marzi potrà essere ritenuta responsabile di eventuali operazioni truffaldine perpetrate a sua insaputa (es. hackeraggio del sito)

9. Diritto d’autore e divieto di registrazione e di screenshot

Il sito www.bimbicreativi.it ed ogni sua parte sono di proprietà esclusiva della titolare, a titolo esemplificativo ma non esaustivo logo, immagini, testi…. E’ fatto pertanto divieto di qualunque uso commerciale e non commerciale,la riproduzione totale o parziale ovvero la rielaborazione e la trasmissione sotto qualunque forma o in qualunque modalità di quanto presente nel sito web e/o di quanto sarà prodotto durante i laboratori online, salvo diversa autorizzazione scritta da parte della titolare.

La Titolare si riserva il diritto di sospendere user name e password di accesso attribuiti all’Utente qualora ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato. E’ fatto altresì divieto di fornire a terzi il link di accesso e di registrare in tutto o in parte il laboratorio creativo e/o carpire immagini o screenshot. Ogni violazione sarà punita ai termini di legge.

10. Modifica e Interruzione del servizio

La Titolare si riserva la facoltà in qualunque momento di modificare o sospendere il servizio fornito dandone preventiva comunicazione all’Utente.

Il servizio può essere interrotto senza preventiva comunicazione in caso di necessità o d’urgenza.

11. Inquadratura e privacy del minore

Per partecipare ai laboratori non è indispensabile inquadrare il viso del minore, il tipo di inquadratura da utilizzare è a scelta da e sotto la responsabilità del genitore o di chi ne fa le veci.

12. Durata

I laboratori durano indicativamente 60 minuti. La durata del corso è variabile e potrà essere inferiore o superiore a 60 minuti in funzione del numero di partecipanti e delle loro abilità.

13. Materiali

Verrà fornita una lista di materiali da procurarsi per il laboratorio. Il costo dei materiali è a carico dei partecipanti che devono accertarsi che gli stessi siano idonei in funzione dell’età. Il genitore o chi ne fa le veci si impegna al corretto impiego dei materiali e alla vigilanza durante il laboratorio.

14. Risultato finale

Il risultato finale del corso/laboratorio/lezione dipende dall’età, dagli strumenti e dalle abilità dei partecipanti.

In nessun caso potrà essere chiesto il rimborso qualora il risultato finale non sia soddisfacente.

15. Impossibilità a partecipare ad un corso/laboratorio/lezione

Qualora l’utente non possa partecipare a un corso/laboratorio/lezione a cui si era preventivamente iscritto, potrà recuperare la lezione persa iscrivendosi a una nuova lezione previo accordo con la Titolare.

In caso di impossibilità a partecipare ad un corso/laboratorio/lezione inviare un’email a bimbicreativi123@gmail.com almeno 2 ore prima dell’inizio del corso/laboratorio/lezione.

16. Modalità del rimborso

16.1 Il cliente può recedere dal contratto entro 7 giorni dall’iscrizione, sempre che non abbia, prima di tale termine, ricevuto le credeziali di accesso alla piattaforma. In tale ultimo caso si applicano le disposizioni di cui al punto n. 3 del presente articolo.

16.2 Qualora il cliente non riceva entro l’inizio del laboratorio a cui si era iscritto le credenziali di accesso, potrà chiedere il rimborso;

16.3 Fuori dai casi contemplati dai punti precedenti, l’Utente accetta di non aver alcun diritto di recesso dal contratto a distanza trovando applicazione per l’Utente-Consumatore applicazione l’eccezione al diritto di recesso di cui all’Art. 59, c.1 lett.o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e ss. mm. ii. (Codice del Consumo);

16.4 L’Utente-Consumatore, infatti, con l’acquisto del presente corso/lezione/laboratorio acconsente all’erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude il diritto di recesso.

16.5 L’Utente-Consumatore accetta altresì di perdere il proprio diritto di recesso al presente servizio in quanto reso completamente accessibile e fruibile all’Utente tramite l’invio del link per l’accesso;

16.6 Al di fuori dei casi di cui sopra, non è previsto alcun rimborso e, ad ogni modo, in caso di acquisto di più laboratori, il rimborso avverrà per quota parte di quanto non ancora usufruito;

16.7 Le richieste di rimborso possono essere inviate a bimbicreativi123@gmail.com;

16.8 Nessun rimborso è previsto in caso di interruzione del laboratorio per problemi non dovuti ad una responsabilità diretta della Titolare.

17. Responsabilità e vigilanza

I minori si intendono sotto la completa responsabilità dei genitori o di chi ne fa le veci, sia per quanto riguarda la vigilanza che l’osservazione delle norme di sicurezza e il corretto utilizzo dei materiali. Nessuna responsabilità sarà ascrivibile a Irene Marzi prima, durante o dopo il corso/laboratorio/lezione.

18. Privacy

Per la normativa sulla privacy si rimanda alla policy inserita nel sito www.bimbicreativi.it.

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/03 (“Codice della Privacy”) e degli artt. 13 e 14 del Regolamento europeo generale sulla protezione dei dati, n. 2016/679 (“Regolamento”), i dati personali forniti dall’Utente verranno trattati in conformità con le disposizioni del Codice della Privacy e del Regolamento, per le finalità strettamente collegate alla esecuzione del servizio, con le modalità descritte nella sezione “Privacy” accessibile al sito www.bimbicreativi.it

19. Foro competente esclusivo

Per qualunque controversia dovesse insorgere in relazione alla materia qui regolamentata, sarà esclusivamente competente i Foro di Brescia, con esclusione espressa di qualsiasi altro Foro.

In deroga a quanto precede, per il solo Utente-Consumatore, il foro competente sarà quello di residenza o di domicilio o quanto indicato nelle leggi europee.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.