I NOSTRI 10 LIBRI PREFERITI PER BAMBINI DI 3- 6 ANNI

Uno dei momenti che mi piace di più è quello della lettura del libro della buona notte.

Ho comprato all’Ikea un porta libri all’interno del quale ho messo una ventina di libri e ogni sera chiedo a Sissy e Moka di sceglierne uno a testa. Di libri ne abbiamo molti per cui, ogni settimana  cambio quelli che ci sono nella cassettina così da alternarli.

Spesso mi arrivano messaggi chiedendomi consigli sui libri da proporre ai bambini, per cui ho selezionato per voi alcuni tra i libri che ci piacciono di più. Ve li metto in ordine sparso perché sono tutti bellissimi:

Rosicchio. Il Mostro dei Libri

Rosicchio, il mostro mangia-libri, è scappato dal suo libro e ora sta portando caos e scompiglio nel mondo delle fiabe! Età di lettura: da 5 anni.

Buonanotte!

Orso è stanco. Molto stanco! Non vede l’ora di andare a dormire. Anatra, invece, non è mai stata così sveglia. E vorrebbe fare qualcosa insieme a Orso. Riuscirà Orso a convincerla che è ora della buonanotte? Età di lettura: da 4 anni.

Il Gruffalò

Da oltre quindici anni la storia del Gruffalò, uno dei mostri più conosciuti e amati in tutto il mondo, tiene compagnia a bambini e adulti; è la storia di un mostro tremendo, di un topo molto furbo e del loro sorprendente incontro nel bosco frondoso.

Età di lettura: da 3 anni.

Il Piccolo Bruco Maisazio

Tutti i bruchi diventeranno farfalle, ma come fanno? Per imparare uno dei misteri della natura, per crescere insieme a un simpatico bruco che non smette mai di mangiare, per diventare farfalle e spiccare il volo, tra fantasia e realtà. Una prima lettura formata da pagine ora tagliate, ora bucate o sagomate.

Età di lettura: da 4 anni.

 

Elmer. L’elefante variopinto

C’era una volta un branco di elefanti, tutti dello stesso colore, tranne uno. Elmer è di tutti i colori, tranne che color elefante! Un giorno si sente stanco di essere diverso, ma…

Elmer, l’elefante più tenero e colorato che ci sia!

 

Che rabbia!
Roberto ha passato una bruttissima giornata: appena arrivato a casa risponde male al papà e non vuole mangiare gli spinaci. Che rabbia! Ma quando la Rabbia si materializza, Roberto comprende quanto può essere dannosa…

Età di lettura: da 3 anni.

Il Gigante più Elegante
Adalberto è diventato il gigante più elegante della città. Incontrerà però alcuni personaggi che aiuterà e quindi si ritroverà ad essere…

Età di lettura: da 3 anni.

Il Signor Tigre si Scatena 

Che noia in città! Sono tutti così grigi, così formali. Il signor Tigre non ne può più e decide che è ora di scatenarsi. Che cosa penseranno gli altri abitanti? Ma, in fondo, è poi così importante?

Età di lettura: da 4 anni.

Il Curioso Caso del Mammut Scomparso

C’è un Mammut in fuga: Oscar deve riportarlo a casa prima che scocchi l’una di notte! Questa rocambolesca avventura è piena di curiosità e divertenti finestrelle.

Età di lettura: da 5 anni.

Zeb e la scorta di baci
Quest’anno Zeb va al campo estivo al mare e per non farlo sentire solo la mamma e il papà gli preparano una scorta di baci. Durante il viaggio però…

Età di lettura: da 4 anni.

 

E voi quali libri leggete ai vostri bambini? Scrivetelo nei commenti 🙂

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *