ROSICCHIO. IL MOSTRO DEI LIBRI (Ed. SASSI JUNIOR)

Oggi vi voglio parlare di uno dei libri preferiti da Sissy e Moka Rosicchio. Il Mostro dei Libri (Sassi Junior editore).

Rosicchio è un mostriciattolo affamato che è scappato dal suo libro e si infila nelle fiabe più famose creando scompiglio. Grazie ai suoi denti aguzzi Rosicchio. Il Mostro dei Libri riesce a scappare creando dei veri e propri buchi (dove le mie bambine si divertono ad inserire la manina).

Rosicchio. Il Mostro dei Libri riesce ad entrare in alcune delle favole più famose come Cappuccetto Rosso, Riccioli d’Oro… e quando sembra che si riesca a prenderlo lui scappa attraverso un vero e proprio buco. Alla fine lo si mette in gabbia (girando la pagina a forma di sbarre e rinchiudendolo) ma lui riesce lo stesso a scappare.

Quando Rosicchio. Il Mostro dei Libri entra in altri libri le pagine diventano più piccole proprio per dare l’effetto di un libro diverso. La storia è molto semplice e simpatica e la presenze dei buchi rende molto divertente la lettura.

Ormai Sissy e Moka l’hanno imparato a memoria e si divertono a raccontarsi la storia l’un l’altra. La parte più divertente è proprio quando Rosicchio scappa e loro mettono la manina dentro il buco per provare a prenderlo 🙂

Vista l’originalità consiglio l’acquisto di questo libro sia come lettura della buona notte che come idea regalo per un compleanno. Non si tratta infatti della classica storia illustrata ma girando le pagine si viene coinvolti nella divertente fuga di Rosicchio.

Per acquistare Rosicchio. Il Mostro dei Libri clicca qui

Informazioni aggiuntive:

Autore = Emma Yarlett

Editore: Sassi Junior

Data di pubblicazione = ottobre 2016

Prezzo = € 14,90

Numero di pagine = 20

Il libro è edito da Sassi Junior ed è di ottima qualità.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAMMetti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Torna alla HOME PAGE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*