IL GIARDINO FIORITO (Scatola Sensoriale)

Propongo spesso sul blog le scatole sensoriali (o scatole delle meraviglie come le chiamo io) perché a Sissy e Moka piacciono moltissimo e si intrattengono per ore.

Sono facili da realizzare e si può inserire tutto ciò che si ha in casa e che non si usa, purché adatto all’età del bambino.
Questa in particolare è piaciuta tantissimo e quasi tutti i giorni le gemelle mi chiedono se possono usarla.
Ormai siamo in primavera (la mia stagione preferita) e volevo creare una scatola che ricordasse proprio questo periodo.
Lo scorso anno ho convertito una scatola da scarpe in un Box Sensoriale  (per leggere l’articolo clicca qui). Avevo chiesto alle bambine di chiudere gli occhi e poi passavo il loro indice su ogni oggetto contenuto nella scatola descrivendogli i fiori (coperti di slime per dare la sensazione vellutata), le farfalle (con le piume per renderle leggere)…
Quest’anno invece ho pensato a qualcosa di diverso, che si ispirasse alla primavera, ai fiori e alla nascita delle piante.
Occorrente: scatola trasparente, vasi, fiori finti, attrezzi da giardinaggio giocattolo, pasta, lenticchie

 Sissy e Moka si sono divertite a creare il loro personale giardino fiorito giocando con la pasta, le lenticchie e i fiori finti.
 Questo è il video:

 Questa scatola sensoriale è stato un vero successo!
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente ANIMALI PORTA CARAMELLE fai da te Successivo ROSICCHIO. IL MOSTRO DEI LIBRI (Ed. SASSI JUNIOR)

Lascia un commento