ANIMALI PORTA CARAMELLE fai da te

ANIMALI PORTA CARAMELLE fai da te

Oggi vediamo come realizzare dei simpatici animali porta caramelle. L’idea mi è venuta perché volevo creare qualcosa utilizzando la cartapesta, tecnica che non avevo mai usato prima. Avevo visto in internet anche alcuni video in cui utilizzavano dei palloncini come base per poi estrarli alla fine. Ho unito le due cose ed ho proposto alle gemelle di realizzare degli animali porta caramelle.

Sissy ha scelto di realizzare un orsetto, mentre Moka un pulcino. Le bambine si sono divertite molto e il risultato è stato più che soddisfacente, che ne dite?

Occorrente: fogli di carta di giornale, carta crespa colorata, pennello, acqua, colla vinilica, occhi autoadesivi, pennarello indelebile, piume (per il pulcino)

  • inserite delle caramelle nel palloncino e poi gonfiatelo;
  • mettete della colla vinilica in una ciotola e diluitela con acqua (2 parti di colla, 1 parte di acqua);
  • posizionate il palloncino sopra una ciotola così da tenerlo fermo;
  • con il pennello mettete la soluzione di acqua e colla sul palloncino e poi iniziate ad attaccarci sopra le strisce di carta di giornale. Fate questo procedimento molte volte;
  • una volta che vi sembra che lo spessore sia buono, attaccate la carta crespa sempre utilizzando la soluzione di acqua e colla;
  • lasciate asciugare 24/48 h;
  • dal buco sotto stante estraete il palloncino (se serve tagliandolo) lasciando le caramelle;
  • completate il vostro animaletto con gli occhietti autoadesivi, le piume…

Video tutorial:

Buon divertimento!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente Attività all'aperto: BUBBLE SNAKES Maker Successivo IL GIARDINO FIORITO (Scatola Sensoriale)

Lascia un commento