Giochino Natalizio: Cerca gli ADDOBBI!

Giochino Natalizio: Cerca gli ADDOBBI! – Questo giochino forse vi sembrerà stupido ma in realtà non è così. Non solo ai bambini piccoli piace moltissimo, ma si intrattengono per ore. Inoltre aiuta a sviluppare la coordinazione oculo-manuale e al motricità fine.

Per dimostrarvelo ho creato un breve video tutorial. Se vuoi vedere i miei video in anteprima iscriviti al mio canale YouTube (per iscriverti CLICCA QUI).

Video Tutorial:

Ho deciso di creare questo gioco a tema natalizio visti i giorni di festa e le lunghe giornate, inoltre potete utilizzare le decorazioni che avete in casa (purché adatte ai bambini) ed è questo il motivo per cui l’ho chiamato “cerca gli addobbi”.

Occorrente: stampo in silicone, palline di grandezze diverse (possibilmente colorate)

Lo scopo del gioco è quello di mettere le palline negli spazi corrispondenti che, essendo di grandezze diverse, avranno bisogno di palline di dimensione diversa.

Per realizzare il gioco ho utilizzato uno stampo per cioccolatini a tema natalizio e delle palline rosse glitterate che avevo preso un po’ di tempo fa e non ero ancora riuscita ad utilizzare. Voi potete utilizzare anche altri tipi di decorazioni che vanno scelte soprattutto in base all’età del vostro bambino ed alla qualità dei materiali.

Altra cosa molto importante è il fatto che ci si possa giocare anche in due, e chi ha gemelli o bambini di età simile mi capisce. Se volete potete dare ai bambini un unico stampo oppure darne uno o più a testa.

Buon divertimento!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *