LIBRO PER BAMBINI: IL SIGNOR POLLICE VA IN VACANZA – IRENE MARZI, VELISE BONFANTE

Ho il piacere di annunciarvi l’uscita del mio nuovo libro “Il Signor Pollice va in Vacanza”.

IL SIGNOR POLLICE VA IN VACANZA – LIBRO PER BAMBINI

Si tratta di un libro scritto per aiutare Sissy a smettere di mettersi il dito in bocca. Da buone gemelle, Moka usava il ciuccio, mentre Sissy aveva l’abitudine di mettere il dito in bocca.

Togliere l’abitudine del ciuccio è stato facile, quando Moka aveva circa 3 anni, l’ha regalato all’uccellino che ogni tanto viene nel nostro giardino a mangiare le briciole e il gioco è stato fatto.

Con il pollice di Sissy invece l’impresa è stata più ardua. Ho pensato di scrivere questa storiella per farla riflettere su cosa comporta succhiare il pollice e per aiutarla in modo simpatico a smettere con questa abitudine. Cercando in rete ho trovato poche pubblicazioni che trattassero l’argomento in modo semplice e adatto anche ai più piccoli così, dal racconto, è nata l’idea del libro che è stato pubblicato nella speranza di aiutare anche le altre mamme alle prese con questa abitudine.

Le illustrazioni sono della bravissima Velise Bonfante (http://velisebonfante.altervista.org/), autrice di commedie, poetessa e pittrice.

EBOOK per acquistarlo  clicca QUI

LIBRO CARTACEO per acquistarlo  clicca QUI

Questa è la trama:

Il Signor Pollice è il miglior amico di Camilla ed è sempre vicino a lei quando è triste, arrabbiata o ha sonno. Il Signor Pollice però è stufo di essere succhiato e vorrebbe tanto andare in vacanza. Ci riuscirà? Si, grazie all’aiuto delle altre dita della mano.

Questo libro aiuterà i bambini nell’ardua impresa di smettere di ciucciarsi il pollice. Mettere il dito in bocca è una cosa molto comune tra i bimbi, ma spesso è difficile trovare il modo per toglierlo.
Grazie a questa simpatica storiella e a un linguaggio adatto anche ai più piccini il Signor Pollice assisterà i piccoli lettori fino a fargli togliere completamente questo vizio. Questo libro aiuterà i bambini nell’ardua impresa di smettere di ciucciarsi il pollice. Mettere il dito in bocca è una cosa molto comune tra i bimbi, ma spesso è difficile trovare il modo per toglierlo.

Il libro si può acquistare su Amazon a questi link: versione cartacea https://amzn.to/2WJoyQe) / ebook ( https://amzn.to/2t1iNjw)

Altre informazioni utili:

Autrice: Irene Marzi

Illustrazioni di: Velise Bonfante

Editore: Independently published

Copertina Flessibile / Ebook

N. di pagine: 36

ISBN-10: 1791358187

ISBN-13: 978-1791358181

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente LAVORETTO: PUPAZZO DI NEVE CHE DONDOLA / ROCKING SNOWMAN Successivo "TI VOGLIO BENE FINO ALLA LUNA" CON MODELLO SCARICABILE GRATUITAMENTE (FESTA DELLA MAMMA, FESTA DEL PAPA', FESTA DEI NONNI)

2 commenti su “LIBRO PER BAMBINI: IL SIGNOR POLLICE VA IN VACANZA – IRENE MARZI, VELISE BONFANTE

  1. E’ sta una bellissima idea,prima di tutto perchè i bambini con le storie capisco subito,cosa i genitori e gli educatori come nel mio caso chiedo per diventare grandi.Ti posso dire che mia mamma da piccola mi disse ora vai asilo dei grandi perchè ai tempi era chiamato cosi, sei grande proviamo a togliere il ciuccio o pollice, da sola forse la prima notte stata un pò insicura perchè e ovvio se senza tua coperta di linus. Ma tua idea davvero carina.
    Penso che ai avuto una idea davvero carina

Lascia un commento