ORSETTO IL TERRIBILE – Editrice IL CASTORO (Recensione)

Il libro di cui vi voglio parlare oggi è molto divertente. Si tratta di Orsetto il terribile (Editrice Il Castoro)  e narra le vicende di un simpatico orsetto un po’ monello.

Il tema del libro è la rabbia e la sua gestione. I bambini fanno molta fatica a capire ciò che gli accade intorno e ad esprimere le emozioni per cui grazie a questo libro capiranno come gestire al meglio le arrabbiature e com’è meglio relazionarsi con gli altri senza fare i prepotenti.

Del resto qual è il miglior rimedio contro la rabbia? Un bel bacio!

Orsetto il terribile è un orso monello che si diverte a fare i dispetti a tutti gli abitanti del bosco.

Colpisce con violenza le foglie di ninfea su cui sono poggiate delle rane, stacca una penna ad un fagiano, disturba delle talpe… Insomma, nessuno viene risparmiato dal suo comportamento inappropriato. Quando arriva lui nella foresta…si salvi chi può!

 

Poi un giorno fa un incontro che cambierà per sempre la sua vita e gli farà capire che un bacio è la cosa migliore che ci possa essere.

Il libro è di ottima qualità (come tutti i libri Editrice Il Castoro), la copertina è rigida e le illustrazioni sono molto belle. Sissy e Moka si sono divertite molto a vedere quali disastri ha combinato Orsetto il terribile e il rimedio che è stato utilizzato per trasformare un orso monello in un tenero e dolce orsetto coccolone.

Degli stessi autori (Marianne Barcilon e Christine Neumann-Villemin) il best seller “il ciuccio di Nina”.

Altre informazioni:

Età consigliata: + 4 anni
N. di pagine: 40
maggio 2017
13.50
Dimensioni: 23×30 cm
Rosa Vanina Pavone

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente LAVORETTO PER HALLOWEEN: SAGOME A PUNTINI Successivo DECORAZIONI PER HALLOWEEN: RAGNATELE CON PIATTI DI CARTA

Lascia un commento