Quadro vegetale: LE MERAVIGLIE DEL GIARDINO

Oggi con Sissy e Moka abbiamo esplorato il nostro giardino alla ricerca dei suoi meravigliosi prodotti.

In giardino abbiamo una moltitudine di piante e fiori colorati tutti da scoprire che abbiamo deciso di racchiudere in un simpatico quadretto da appendere in casa.

Occorrente: pellicola adesiva trasparente, piatti di carta, elementi naturali da reperire in giardino o in un bosco

  • prendete un piatto di carta e tagliate il centro;
  • applicate la pellicola adesiva e consegnate i piatto ai bambini;
  • i bambini dovranno cercare in giardino le cose che più gli piacciono ed attaccarle all’interno della pellicola adesiva. In questa fase sorvegliate i bambini perché in giardino potrebbero esserci insetti che li pungono.

Una volta finito potete analizzare con i bambini gli elementi trovati e osservarli meglio usando, ad esempio, una lente a contatto.

Consigli: per conservare meglio il quadro vi consiglio di applicare un’ulteriore pellicola protettiva trasparente sopra alla composizione.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.