SET CUCINA E GRILL (HAPE TOYS) – RECENSIONE

Uno dei giochi preferiti da Sissy e Moka è la cucina. Cucinano principalmente la pasta modellabile, la pasta secca e i fagioli e passano ore a travasare da un pentolino ad un bicchiere e viceversa.

Agli ospiti poi non manca occasione di ricevere un po’ di pasta modellabile a forma di pizza decorata con bottoni o con altri pezzi di giocattoli trovati in giro per casa. La cucina però è grande, di legno, e non può essere facilmente trasportata.

Per ovviare a questo problema c’è venuto in aiuto Hape Toys e il suo Set cucina e grill 2 in 1.

Set cucina e grill è una piccola cucina di legno compatta (L: 30, W: 23, H: 25.7cm), composta da n. 6 pezzi (quelli che vedete nella fotografia)

Le manopole sono girevoli e fanno sentire dei click. L’orologio appeso alla parete è regolabile, per cui può essere utilizzato anche per introdurre il concetto di come leggerlo.

Per darvi un’idea della qualità, mio papà pensava che i pentolini fossero veri e le bambine li avessero presi dalla loro cucina 🙂

La cucina è compatta (misure: L: 30, W: 23, H: 25.7cm), facilmente trasportabile ed è perfetta in tutti gli ambienti perché non è molto ingombrante.

Articolo in collaborazione con Hape Toys

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente TEMPERA 3D FAI DA TE (100% NATURALE) Successivo LAVORETTO: IL LEONE DI CARTA

Lascia un commento