LA VALIGETTA DEL DOTTORE – HAPE (Recensione)

Sissy e Moka adorano fare i giochi di ruolo. Grazie a questo tipo di gioco i bambini impersonano diversi personaggi della realtà e si cimentano nei mestieri più disparati. I giochi di ruolo servono per esplorare vari campi, sviluppare l’immaginazione e permettere ai bambini di avere comportamenti insoliti.

Tra i giochi di ruolo preferiti dalle mie bambine c’è quello del dottore. Io le incentivo a fare questo tipo di gioco perché ho notato che le aiuta ad affrontare le visite mediche e a non aver paura di andare dal pediatra o in ospedale.

Per giocare al dottore utilizzano la loro Valigetta del Dottore di Hape Toys in vendita su Giocattoli Creativi (www.giocattolicreativi.it).

 

Si tratta di una bellissima valigetta rossa di stoffa, con il profilo bianco e una croce bianca impressa sull’apertura.

Contenuto: 1 blocchetto per le ricette, 1 siringa in legno, 1 termometro in legno, 1 tubetto di pomata, 1 stetoscopio e 1 misuratore di pressione.

 

Il materiale in legno presente nella Valigetta del Dottore è di ottima qualità, così come gli altri pezzi.

Il termometro ha un filo rosso a cui è appeso un pezzettino di legno che fa su e giù. Il vasetto della pomata si apre e la siringa ne simula una reale.

Sissy e Moka si divertono moltissimo tra di loro e anche con mamma e papà. Quando meno te lo aspetti TIC …ti fanno la puntura 🙂

Dimensioni della valigetta: 21 cm x 17 cm x 7 cm

Età consigliata dal produttore: + 3 anni

La Valigetta del Dottore è in vendita su Giocattoli Creativi (www.giocattolicreativi.it) per acquistarla clicca qui.

Giocattoli Creativi è un negozio on-line dove è possibile acquistare giocattoli educativi difficilmente reperibili nei classici negozi. Su www.giocattolicreativi.it troverai tante proposte per creare, costruire, esplorare e stimolare sin da piccoli i bambini all’apprendimento attraverso lo svago.

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente IDEA REGALO: PORTACHIAVI CON DISEGNI Successivo GIANT TOWN JIGSAW di ORCHARD TOYS (Recensione)

Lascia un commento