ACQUARIO DI GENOVA: UN’ESPERIENZA MERAVIGLIOSA

ACQUARIO DI GENOVA: un’esperienza meravigliosa
Volevo portare Sissy e Moka a fare una gita diversa dal solito. Essendo inverno però le alternative non erano molte, poi mi è venuta l’illuminazione: l’Acquario di Genova (per vedere il sito clicca qui).
20170113_114811
Siamo così partiti in treno e siamo arrivati a Genova in tarda mattinata. La scelta del treno non è stata casuale,  le bambine non erano mai salite su un treno ed era già da tempo che mi chiedevano di andarci. Tra l’altro la stazione è molto vicina all’Acquario, dista circa 15 minuti a piedi. Per chi non volesse farsi una passeggiata per la città non c’è problema, ho visto n. 2 fermate della metropolitana molto vicine e numerosi autobus.
 20170113_133405
Inoltre vi sono ampi e comodi parcheggi proprio sotto l’Acquario per cui è facilmente raggiungibile anche in auto.
Partiamo da qualche dato sull’Acquario di Genova:
  • superficie espositiva: 27.000 mq
  • 12.000 animali
  • 200 specie vegetali

Orario d’apertura: 09:30 – 20:00 (ultimo ingresso h 18:00)

20170113_133321

All’ingresso è presente un comodo guardaroba (a pagamento) dove poter lasciare le giacche. Il percorso è ben indicato e, sempre all’ingresso, trovate delle mappe per non perdere neppure un’attrazione.
Cosa abbiamo visto? Di tutto e di più!
Pesci grandi e piccoli, colorati e non, leoni marini, foche, pinguini, squali, pesci sega, delfini, stelle marine, meduse, serpenti…
20170113_132904L’atmosfera è perfetta. Tutto il percorso ha luci soffuse e questo rende la visita ancora più suggestiva. Sissy e Moka erano entusiaste, era un continuo “wow, che bello”, “mamma guarda questo…”, “papà vieni a vedere…”.
Inoltre sopra ogni vasca sono presenti delle fotografie con le spiegazioni degli animali che stai osservando.
 Le cose che mi sono piaciute di più sono state i delfini che scorrazzavano anche sopra la nostra testa (sarei rimasta ad ammirarli per ore!) e le meduse. All’interno dell’Acquario di Genova è stata allestita una saletta interamente dedicata alle meduse (grandi, piccole e piccolissime) e la loro “danza” è accompagnata da una dolcissima musica. Veramente bello!20170113_115603
La visita dura circa 2/3 h per cui, essendo arrivati in tarda mattinata, abbiamo deciso di iniziare subito il percorso per poi fermarci a mangiare qualcosa all’interno dell’Acquario. Infatti, all’interno dell’Acquario è presente un punto ristoro dove si possono trovare prodotti tipici genovesi, come focacce e torte salate, primi caldi e tanto altro.  Il personale del bar è stato molto cortese e mi ha spiegato tutti i prodotti dandomi valide alternative.
20170113_131706Con due bambine piccole ho necessariamente “testato” anche i bagni e devo dire che li ho trovati molto puliti. Nel bagno del punto ristoro è presente anche un fasciatoio.
In conclusione la visita all’Acquario di Genova per la mia famiglia è stata un’esperienza meravigliosa che sicuramente ripeteremo. Consiglio l’Acquario di Genova a grandi e piccini che vogliano fare una gita diversa dal solito.
Questo è il sito dell’Aquario di Genova dove trovare tutte le informazioni utili: http://www.acquariodigenova.it
20170113_114744

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*