Il BAGNETTO SPUGNOSETTO (gioco fai da te per bagno e doccia)

Il BAGNETTO SPUGNOSETTO (gioco fai da te per bagno e doccia)
Stavo pulendo il bagno e le mie fedeli aiutanti mi stavano dando una mano …a modo loro.
Ad un certo punto Sissy si è messa a giocare con la spugna bagnata attaccandola e staccandola dal muro, così mi è venuta un’idea, perché non tagliarla per creare delle forme da utilizzare per giocare durante il bagnetto?
1484515244168
Così mi sono recata al supermercato (ovviamente non apposta) ed ho comprato delle spugnette proprio per realizzare questo simpatico gioco per il bagnetto. Ho preferito non usare quelle che avevo in casa perché utilizzate in precedenza con il detersivo.

Con l’aiuto degli stampini per biscotti ho realizzato varie forme: cerchio, quadrato, triangolo, pesce, stella, mano…
Ho fatto l‘impronta con una penna e poi l’ho ritagliata con delle forbici piccole o curve e delle forbici grandi in base al tipo di forma.
Video Tutorial:

Ho fatto vedere a Sissy e Moka come fare, ovvero bagnare la spugnetta e poi attaccarla al muro e al vetro della doccia e loro hanno iniziato a giocarci e si sono divertite tantissimo.
Vi segnalo un altro gioco molto semplice da fare e che a Sissy e Moka piace moltissimo (per leggere l’articolo clicca qui).
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente ACQUARIO DI GENOVA: UN'ESPERIENZA MERAVIGLIOSA Successivo Gioco con PINZE e POMPON (Motricità fine / Coordinazione oculo-manuale)

Lascia un commento