Dove andare con i bambini? MIRABILANDIA!

Si può viaggiare con i bambini? Assolutamente si, basta andare in posti adatti a loro.

Quando poi si trova un posto adatto ai piccoli, ma dove anche i genitori possono divertirsi …bisogna andarci, non ci sono scuse! 😉

Questo è ad esempio il caso di Mirabilandia, il bellissimo parco dei divertimenti di Ravenna.

Noi ci siamo stati recentemente e ci siamo trovati molto bene. Sissy e Moka si sono divertite moltissimo così come mamma e papà, per cui ho deciso di raccontarvi la nostra esperienza.

Foto presa dal sito di Mirabilandia

Raggiungere il parco di Mirabilandia è semplicissimo in quanto ben segnalato. Noi siamo arrivati in macchina ma lo si può raggiungere anche in treno o con il bus (clicca qui per vedere come arrivare a Mirabilandia).

Il parco apre alle h 10:00 (per vedere il calendario di Mirabilandia clicca qui) e, nonostante fosse un giorno festivo e ci fosse molta gente, siamo riusciti a parcheggiare abbastanza vicino. I bambini sotto i 100 cm entrano gratis (non male), mentre per gli adulti ci sono tariffe diverse in base ai servizi (per vederle clicca qui) ed è possibile usufruire spesso di ottime promozioni. Inoltre tutti i biglietti, ad eccezione di quello serale, permettono di entrare anche il giorno successivo.

Foto presa dal sito di Mirabilandia

Dato che Sissy e Moka sono ancora piccoline (hanno quasi 4 anni), abbiamo preferito usufruire del comodissimo servizio noleggio passeggini. Gli altri servizi per bambini sono comodi fasciatoi nelle toilette delle signore, seggioloni nei ristoranti indicati e la possibilità di acquistare pappe e omogeneizzati in alcuni self service (per vedere gli altri servizi clicca qui).

Foto presa dal sito di Mirabilandia

Una cosa che mi è piaciuta molto è l’indicazione all’interno della mappa dalla classificazione delle attrazioni  in “estrema”, “moderata” e “tranquilla”. Questo ci ha permesso di preparare la nostra visita senza perdere tempo e di andare subito alle attrazioni più adatte a Sissy e Moka.

Vi consiglio anche di andare a vedere gli spettacoli. Noi siamo andati a vedere “Grosso Guaio a Stunt City” e siamo rimasti molto soddisfatti. La location è molto ampia per cui ti consente di non fare code per assistere allo spettacolo, inoltre la visuale è molto buona da tutti i punti.

Se andate a Mirabilandia dovete andare a vedere questo spettacolo 🙂

Foto prese dal sito di Mirabilandia

Qualche informazione in più:

SITO WEB: www.mirabilandia.it

INDIRIZZO: Parco della Standiana, Srl SS 16 Adriatica km. 162, 48125 Savio – Loc. Mirabilandia (RA)

Le immagini che vedete in questo articolo sono state prese dal sito di Mirabilandia www.mirabilandia.it

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*